Madre e figlio trovati morti in casa: a fare la terribile scoperta un parente

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, un uomo di 55 anni e la madre 90enne sono stati trovati senza vita nel rustico dove abitavano a Berceto (Parma).

Berceto madre figlio morti casa
Carabinieri (Fortgens Photography – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Un parente era andato a fargli visita, ma li ha trovati senza vita: la madre riversa al suolo nel cortile, il figlio in casa. Una vera e propria tragedia quella consumatasi nel tardo pomeriggio di mercoledì in località Piancavallo, a Berceto (Parma).

Le vittime sono una donna di 90 anni ed il figlio 55enne. Non è ancora chiaro cosa possa essere accaduto, ma al momento gli inquirenti sembrano escludere il coinvolgimento di terzi: si sarebbe trattato di un dramma della solitudine. A chiarirlo sarà, però, l’esame autoptico.

Berceto, madre e figlio trovati morti in casa: disposta l’autopsia dall’autorità giudiziaria

Un uomo e l’anziana madre sono stati trovati morti a Piancavallo, località nel comune di Berceto, in provincia di Parma. Si tratta di Rita Lucchi e Paolo Armani, rispettivamente di 90 e 55 anni.

La drammatica scoperta nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio quando, scrivono i colleghi di Fanpage, un parente si è recato presso il rustico, in una zona lontana dal centro abitato, per fare visita ai due che vivevano da soli ed in una condizione economica di disagio. Giunto presso l’abitazione ha rinvenuto prima il cadavere di Rita, riverso a terra nel cortile, e successivamente quello del 55enne in casa. Subito, l’uomo ha allertato i soccorsi.

LEGGI ANCHE —> Giovane ex modella trovata morta: a fare la drammatica scoperta i genitori

Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i carabinieri. I sanitari non hanno potuto far nulla per madre e figlio di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Ai militari dell’Arma il compito di ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo i primi riscontri, come riferisce Fanpage, l’ipotesi più accreditata è quella di una tragedia: Armani sarebbe stato stroncato da un malore improvviso e la madre, uscita di casa per chiedere aiuto, sarebbe caduta. Il tutto si sarebbe consumato alcuni giorni prima del ritrovamento dei due cadaveri senza che nessuno si accorgesse di nulla.

LEGGI ANCHE —> Auto finisce contro un muro lungo la provinciale: morto il conducente

La conferma di quanto ipotizzano gli inquirenti potrà arrivare dai risultati dell’esame autoptico disposto sulle salme che verrà effettuato già nelle prossime ore.

Impostazioni privacy