Ragazzo scomparso da alcune ore: trovato morto vicino un casolare

Un ragazzo di 17 anni, scomparso da ieri sera da Staffolo, in provincia di Ancona, è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di oggi vicino ad un casolare.

Staffolo ragazzo scomparso morto
Vigili del Fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Si sono definitivamente spente le speranze di trovare in vita il ragazzo di 17 anni scomparso ieri sera da Staffolo, in provincia di Ancona. A far scattare la macchina delle ricerche erano stati i familiari che, non vedendo rientrare l’adolescente, hanno allertato le forze dell’ordine.

Nel primo pomeriggio, è stato ritrovato il cadavere del 17enne nei pressi di un casolare a poca distanza dalla sua abitazione. Ora sono in corso gli accertamenti per verificare le cause della morte: l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto estremo.

Staffolo, ragazzo scomparso da alcune ore trovato morto vicino un casolare: ipotesi suicidio

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 febbraio, è stato trovato morto il ragazzo di 17 anni di cui si erano perse le tracce ieri sera da Staffolo, piccolo centro della provincia di Ancona.

Il corpo senza vita è stato rinvenuto nei pressi di un casolare di campagna, non lontano dalla sua abitazione, dalle squadre di soccorso che stavano setacciando la zona. Le ricerche erano partite, riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Corriere Adriatico, dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa dell’adolescente ieri sera.

LEGGI ANCHE —> Investita da un Suv mentre attraversa: 17enne muore in ospedale

Immediatamente dopo l’allarme, si erano attivate le operazioni a cui hanno preso parte i vigili del fuoco, i carabinieri ed i volontari della Protezione Civile che hanno impiegato anche le unità cinofile ed i droni. Purtroppo, dopo qualche ora è arrivato il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo. Sul posto il medico legale, che ha constatato il decesso, ed il pubblico ministero di turno.

LEGGI ANCHE —> Precipita durante un’arrampicata: scalatore trovato morto

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per capire come il 17enne sia deceduto. Da quanto emerso al momento, scrivono i colleghi de Il Corriere Adriatico, pare possa essersi trattato di un gesto volontario. Ipotesi, però, ancora da confermare.

Impostazioni privacy