Precipita durante un’arrampicata: scalatore trovato morto

Uno scalatore di 53 anni ha perso la vita dopo essere precipitato nel vuoto durante un’arrampicata tra le montagne di Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino.

Piobbico scalatore morto montagna arrampicata
Soccorsi (alephcomo1 – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Dramma nel pomeriggio di ieri tra le montagne di Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino. Uno scalatore di 53 anni ha perso la vita precipitando nel vuoto durante un’arrampicata. A lanciare l’allarme la fidanzata che non riusciva a rintracciarlo.

Sul posto sono intervenuti alcuni amici, i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso Alpino che hanno avviato le ricerche, conclusesi in serata con il ritrovamento del corpo della vittima. Le squadre hanno poi recuperato la salma.

Piobbico, precipita durante un’arrampicata sulle montagne: trovato morto uno scalatore di 53 anni

Franck Migliorati, 53enne residente a Città di Castello, in provincia di Perugia, l’uomo deceduto nella giornata di ieri, giovedì 3 febbraio, sulle montagne di Piobbico (Pesaro e Urbino).

Il 53enne, scrive la redazione de La Nazione, era impegnato in un’arrampicata quando, durante le operazioni di chiodatura, ossia la preparazione del percorso con i chiodi, sarebbe precipitato nel vuoto. Un volo di circa una ventina di metri che non gli avrebbe lasciato alcuno scampo. L’allarme è scattato quando la fidanzata, non avendo più notizie, ha deciso di contattare gli amici ed i soccorsi.

LEGGI ANCHE —> Si accascia durante la festa di matrimonio della nipote: morta una 46enne

Sulle cime di Piobbico sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del Soccorso Alpino e gli stessi amici della vittima che hanno iniziato le ricerche. A qualche ora di distanza, in serata, proprio due amici hanno individuato il corpo senza vita di Franck ai piedi di una parete. Quando i soccorritori hanno raggiunto in cui era finito lo scalatore, ma per lui era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. Dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, riferisce La Nazione, la salma è stata recuperata e trasferita a valle per tutti gli accertamenti del caso.

LEGGI ANCHE —> Donna muore dopo intervento di chirurgia plastica: indaga la Procura

A ricostruire la dinamica del tragico incidente i carabinieri, arrivati subito sul posto insieme alle squadre di soccorso.

Impostazioni privacy