Ragazza trovata morta nel bagno dell’università: indagano i carabinieri

Nella mattinata di oggi, una ragazza di 19 anni è stata trovata senza vita nel bagno dell’università Iulm di Milano: si sarebbe trattato di un suicidio.

Milano ragazza morta bagno università
Carabinieri (RusskyMaverick- Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Questa mattina a Milano, una ragazza di soli 19 anni è stata trovata priva di vita all’interno di un bagno dell’università Iulm. L’allarme è scattato all’apertura dell’ateneo, quando il custode ha rinvenuto il corpo della giovane.

Ai rilievi hanno provveduto i carabinieri del capoluogo lombardo ed i colleghi della Scientifica che hanno attivato le indagini. Da quanto riscontrato, si sarebbe trattato di un gesto estremo: la giovane si sarebbe tolta la vita impiccandosi con una sciarpa ad una porta.

Milano, ragazza si toglie la vita all’università Iulm: rinvenuto un biglietto con le ragioni del gesto

Choc a Milano, dove una ragazza è stata trovata senza vita nella sede dell’università Iulm, in via Santader, intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 1 febbraio. Si tratta di una 19enne di origine sudamericana che frequentava il primo anno della facoltà di Arti e turismo.

A fare la drammatica scoperta è stato il custode dell’istituto che, scrive la redazione de Il Corriere della Sera, ha rinvenuto il corpo all’interno di un bagno ed ha subito chiamato le forze dell’ordine. Immediatamente presso l’ateneo sono arrivati un equipaggio del 118, i carabinieri e gli uomini della Scientifica. I medici hanno constatato il decesso della 19enne, mentre i militari dell’Arma hanno provveduto agli accertamenti del caso.

LEGGI ANCHE —> Si accascia durante una passeggiata: uomo trovato morto lungo un sentiero

Secondo quanto ricostruito, si sarebbe trattato di un gesto estremo: sul corpo della ragazza, trovata con una sciarpa legata al collo e l’altra estremità alla porta del bagno, non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza. I militari, inoltre, riporta Il Corriere della Sera, hanno trovato una lettera in cui la giovane spiegherebbe le ragioni che l’avrebbero spinta a togliersi la vita: problemi di natura personale. La 19enne, nel biglietto avrebbe anche chiesto scusa ai genitori per le spese universitarie parlando anche di un esame che avrebbe dovuto sostenere il giorno prima, ma al quale non si sarebbe presentata.

LEGGI ANCHE —> Falciato da una moto mentre attraversa: morto un uomo, grave il centauro

Per fare maggiore chiarezza, gli inquirenti hanno sentito i familiari, che già ieri avevano segnalato la scomparsa della ragazza, ed ora stanno cercando di rintracciare gli amici per raccogliere le loro testimonianze.

Impostazioni privacy