Si accascia durante una passeggiata: uomo trovato morto lungo un sentiero

Un uomo di 68 anni è stato trovato senza vita lungo un sentiero tra i boschi di Nave, nella provincia di Brescia, dove si era recato per una passeggiata.

Nave malore morto sentiero passeggiata
Eliambulanza (Silvano Rebai – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Stroncato da un malore improvviso mentre faceva una passeggiata tra i boschi. Questa la tragedia consumatasi ieri pomeriggio a Nave, piccolo centro in provincia di Brescia, dove un uomo di 68 anni è stato trovato morto.

A far scattare la macchina dei soccorsi è stata una coppia di escursionisti che ha rinvenuto il corpo lungo un sentiero. Il Soccorso Alpino ha provveduto alle operazioni di recupero della salma, mentre i carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tragedia.

Nave, 68enne trovato morto lungo un sentiero: stroncato da un malore durante una passeggiata

Si chiamava Maurizio Pernis, il 68enne trovato senza vita nel pomeriggio di ieri, martedì 31 gennaio, in una zona boschiva di Nave, in provincia di Brescia.

Pernis, secondo quanto ricostruito, come riferisce la redazione di Brescia Today, ieri mattina era uscito di casa per fare una passeggiata tra i boschi, ma mentre percorreva il sentiero di Segagn verso il santuario di Conche, si sarebbe sentito male e si è accasciato al suolo. Qui è stato rinvenuto da una coppia di escursionisti che ha segnalato l’accaduto al numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE —> Bambina di 4 anni morta dopo essere stata attaccata da un cane

Presso il sentiero sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso Alpino. Le squadre a bordo di un elicottero, non senza difficoltà, considerata la zona impervia, hanno raggiunto il punto in cui giaceva l’uomo potendone solo dichiarare la morte. A stroncarlo, secondo quanto appurato, riferisce Brescia Today, sarebbe stato un malore, probabilmente un infarto.

LEGGI ANCHE —> Falciato da una moto mentre attraversa: morto un uomo, grave il centauro

Intervenuti anche i carabinieri che hanno condotto gli accertamenti per identificare la vittima e risalire alla dinamica dei fatti. Constatata la tragedia, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma e ha firmato il nullaosta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie. Pernis lascia la moglie e un figlio.

Impostazioni privacy