Si sente male a scuola: ragazza di 18 anni muore in ospedale

Questa mattina a Biella, una ragazza di 18 anni è morta in ospedale, dove era stata trasportata d’urgenza dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava a scuola.

Biella ragazza morta malore scuola
Scuola (pololia – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Un malore mentre si trovava in classe presso l’istituto scolastico che frequentava. È deceduta così una ragazza di soli 18 anni. Il drammatico episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Biella.

Presso la scuola sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la giovane, poi trasportata in ospedale. Purtroppo, poco dopo il ricovero, il cuore della ragazza ha smesso di battere per sempre. Ora rimane da chiarire la causa della morte.

Biella, colta da un improvviso malore mentre è in classe: ragazza di 18 muore poco dopo in ospedale

Aveva solo 18 anni Asia D’Amelio, la ragazza deceduta questa mattina, martedì 31 gennaio, a Biella. La giovane sarebbe stata stroncata da un improvviso malore.

Stando alle prime informazioni, riportano diverse fonti locali ed i colleghi di Leggo, la 18enne si trovava in classe, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale Eugenio Bona che frequentava. Improvvisamente, si sarebbe sentita male sotto gli occhi dei docenti e dei compagni che hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari, dopo vari tentativi di rianimazione, hanno caricato sull’ambulanza la giovane che è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale di Biella, dove è giunta in condizioni critiche. Qui, i medici non hanno potuto salvarle la vita: la ragazza, riferisce Leggo, è morta poco dopo il ricovero.

LEGGI ANCHE —> Incendio all’interno del suo appartamento: donna trovata carbonizzata

Non si conoscono ancora con precisione le cause che hanno provocato il malore. A stabilirlo potrebbero essere i successivi esami.

LEGGI ANCHE —> Elicottero perde quota e si schianta al suolo: morto il pilota

La notizia ha sconvolto l’intera comunità biellese, gli studenti ed il personale dell’Istituto Bona. Sul sito della scuola è apparso un messaggio di cordoglio per la famiglia della 18enne: “Ci uniamo al dolore della famiglia d’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia, il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Impostazioni privacy