Elicottero perde quota e si schianta al suolo: morto il pilota

Un imprenditore di 45 anni è morto questo pomeriggio a Sequals, in provincia di Pordenone: l’uomo era alla guida di un elicottero schiantatosi al suolo nel greto di un fiume.

Sequals elicottero schianta fiume morto pilota
Eliambulanza (karapiru – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Sequals, in provincia di Pordenone, un elicottero civile è precipitato nei pressi di un fiume. Nonostante il tentativo di un atterraggio di emergenza, il velivolo ha impattato al suolo.

Uno schianto che non ha lasciato alcuno scampo al pilota, un uomo di 45 anni. In pochi istanti, sul luogo dell’incidente è arrivato il personale medico del 118 che non ha potuto fare altro che dichiarare la morte del 45enne. Ora sono in corso le indagini per chiarire le cause del terribile schianto.

Sequals, elicottero si schianta al suolo nei pressi di un fiume: morto il pilota, aveva 45 anni

Un elicottero ha perso quota e si è schiantato al suolo. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio, a Sequals, piccolo centro della provincia di Pordenone. Nell’incidente ha perso la vita il pilota: Igor Schiocchet, imprenditore 45enne residente a Belluno.

Il 45enne si trovava a bordo di un piccolo elicottero civile e stava sorvolando la zona di Solimbergo, quando, per cause ancora da determinare, riporta Il Gazzettino, il velivolo ha perso quota per poi schiantarsi al suolo nel greto del fiume Meduna. Un impatto violentissimo che ha ridotto in un ammasso di lamiere il velivolo. A nulla è servito il tentativo di un atterraggio d’emergenza da parte del pilota.

LEGGI ANCHE —> Matteo Messina Denaro: “festini a Palermo con un politico famoso”

Subito dopo la tragedia, è atterrato sul posto un secondo elicottero. In pochi minuti, lanciato l’allarme, sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Nulla da fare per il pilota, trovato già senza vita dai soccorritori. Considerata la gravità dell’incidente era stato inviato anche l’elisoccorso.

LEGGI ANCHE —> Ragazza muore dopo le dimissioni dall’ospedale: i risultati dell’autopsia

I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire le cause dello schianto. In tal senso, scrive la redazione de Il Gazzettino, i militari dell’Arma hanno sentito il pilota del secondo elicottero.

Impostazioni privacy