Chi è Benedicta Nicotra, protagonista dello show Tali e Quali

Benedicta Nicotra, con la sua voce, è data tra le favorite per la vittoria nella puntata del 28 gennaio dello show Tali e Quali.

Benedicta Nicotra (Instagram) – Ultimaparola.com

Ultima puntata di Tali e Quali, in onda su Raiuno, prima della finale del prossimo 4 febbraio, e non poteva mancare l’imitazione di una delle voci più belle del nostro panorama mondiale, ovvero quella di Barbra Streisand. A cantare “Memory” in prima serata c’è una cantante che proviene dalla Sicilia ed è amatissima nella sua terra.

Nata il 25 Aprile 1997 a Catania, infatti, Benedicta Nicotra è seguitissima dal suo pubblico e da sempre ama la musica. A soli 13 anni, infatti, nel 2010, ha iniziato a studiare canto. Solo in anni più recenti, ha scelto invece di accompagnarsi con uno strumento e ha iniziato a studiare anche pianoforte.

Benedicta Nicotra protagonista a Tali e Quali su Raiuno

Nel corso della sua carriera artistica, viene selezionata in diversi concorsi, sia su base regionale che nazionale, classificandosi sempre sul podio e non sfigurando davvero mai. Già studentessa del Carlo Gemmellaro nella sua Catania, ha un profilo Instagram molto seguito e aggiornato, anche curato dal punto di vista professionale, per cui ben poco sappiamo della sua vita privata.

Il suo repertorio solitamente va dalla musica jazz al soul, spaziando per il pop e il rock: in provincia di Catania, è ricercata anche come cantante di matrimoni. La sua passione per la musica, infatti, la porta a voler condividere momenti emozionanti anche di questo tipo.

LEGGI ANCHE –> Marco Rea è Joe Cocker: da The Voice Senior a Tali e Quali

Benedicta è anche musicoterapista ed è attivissima sia su TikTok che su Youtube: in particolare sulle due piattaforme condivide sia brevi pensieri musicali che sue cover di brani famosi, come ad esempio avvenuto con il brano ‘La musica non c’è‘ del cantautore romano Coez.

LEGGI ANCHE –> Tali e Quali: Fulvio Cerulli | Salvatore Siragusa | Moonskin su Raiuno

Di recente è stata selezionata per le audizioni di Area Sanremo, mentre è di qualche tempo fa il suo esordio nel mondo del musical, con “C’era una volta il Night“, spettacolo dedicato al maestro Nino Lombardo, pianista catanese che ebbe gloria anche a livello internazionale, esibendosi tra l’altro coi Platters. La sua imitazione di Barbra Streisand la mette tra le favorite per la gara di stasera.

Impostazioni privacy