Il ragazzo di campagna: Maria Rosa oggi, lo sai che fa nella vita?

Tra i protagonisti del film Il ragazzo di campagna, con Renato Pozzetto, c’è Sandra Ambrosini: Maria Rosa oggi, lo sai che fa nella vita?

Sandra Ambrosini ieri e oggi – Ultimaparola.com

Il film Il ragazzo di campagna, che vede protagonista Renato Pozzetto e come sua spalla Massimo Boldi, è una delle pellicole più amate del periodo natalizio. Nel cast, ci sono tanti personaggi che la pellicola ha reso immortali, sebbene non abbiano praticamente più avuto a che fare col mondo del cinema. Tra loro, una menzione specialissima la merita Sandra Ambrosini, appena 13enne all’epoca del casting.

Nella pellicola diretta da Castellano e Pipolo, maestri della commedia all’italiana, è la giovanissima Maria Rosa, che la madre di Artemio, Renato Pozzetto nel film, vorrebbe dare in sposa al figlio. La ragazza è l’unica giovane nel borgo dove abita appunto il protagonista del film. Dopo quel film, Sandra Ambrosini è sparita dal grande schermo. Ma per fare cosa?

Che fine ha fatto Maria Rosa del film Il ragazzo di campagna?

Scelta nel cast del film, secondo quanto da lei raccontato, perché la sua statura era perfetta, Sandra Ambrosini ha spiegato di essersi ritrovata subito a casa, con il resto del cast – partendo da Renato Pozzetto – che le ha dato davvero una grandissima fiducia. Questo ha fatto sì che il suo personaggio, quasi macchiettistico, diventasse amatissimo dal pubblico, che la ricorda ancora con affetto.

Per lei fu però davvero l’unica pellicola interpretata in carriera, al contrario di un’altra attrice che è poi scomparsa dal grande schermo, ovvero Donna Osterbuhr, che nel film è la ragazza “di città”. Dopo quella pellicola, infatti, Sandra Ambrosini ha dimostrato di prediligere altri ruoli e in particolare quello di doppiatrice.

LEGGI ANCHE –> Renato Pozzetto ricoverato in ospedale: le condizioni dell’attore

Oltre a questo dettaglio, sappiamo che “Maria Rosa” alla fine è andata davvero a vivere in campagna e si è anche sposata. Dal suo matrimonio sono nati due figli, ai quali è legatissima, ma non solo. In una recente intervista, si è lasciata andare ad alcune confessioni su quella che è la sua vita privata e in particolare sulla sua bellissima famiglia.

LEGGI ANCHE –> Renato Pozzetto, il “Ragazzo di campagna” commuove tutti: un giorno indimenticabile

Sandra Ambrosini, infatti, che oggi è una bellissima donna e che ha una fanpage su Facebook che porta proprio il nome della protagonista del film con Renato Pozzetto, ha spiegato nell’intervista che attualmente fa la nonna a tempo pieno e che dedica tanto amore ai suoi due nipoti.

Impostazioni privacy