Il ragazzo di campagna: che fine ha fatto “Angela Corsi”

Il cast del film Il ragazzo di campagna: che fine ha fatto Donna Osterbuhr, l’attrice che interpretava “Angela Corsi” nella pellicola.

Renato Pozzetto e Donna Osterbuhr (screenshot video) – Ultimaparola.com

Film dalla trama semplice, ma ancora amatissimo dal pubblico a quasi 40 anni di distanza, Il ragazzo di campagna, interpretato da Renato Pozzetto per la regia di Castellano e Pipolo, è una delle commedie italiane che hanno fatto la storia del cinema. Nel cast, una serie di attori e di attrici che purtroppo non ci sono più, a cominciare da Clara Colosimo, che interpreta la signora Giovanna.

Ci sono poi altri attori scomparsi in anni più o meno recenti, come Franco Diogene, Enzo Garinei, Enzo Cannavale o Jimmy il Fenomeno. Per altri componenti del cast, la partecipazione alla pellicola è stata davvero una meteora nel corso della loro carriera. Come la campagnola Maria Rosa da una parte e la milanese in carriera Angela Corsi dall’altra.

Che fine ha fatto “Angela Corsi”, l’attrice nel film Il ragazzo di campagna

Donna Osterbuhr ieri e oggi – Ultimaparola.com

Di quest’ultima sappiamo davvero molto poco, dopo il suo ritiro dalle scene, avvenuto non tanto tempo dopo aver interpretato il ruolo più importante della sua carriera. Il suo nome all’anagrafe è Donna Osterbuhr ed è un’attrice nata nel Nebraska nel 1957. Aveva insomma 27 anni quando venne scelta per questo ruolo che l’ha resa celebre.

Qualche anno prima di quella pellicola, Donna Osterbuhr si era laureata in legge, ma aveva quindi tentato con un certo successo la strada del cinema. Arriva così la sua grande occasione nel 1984, quando appunto Castellano e Pipolo la scelgono per il ruolo di Angela Corsi.

LEGGI ANCHE –> Renato Pozzetto, il “Ragazzo di campagna” commuove tutti: un giorno indimenticabile

In precedenza, l’attrice aveva recitato in piccoli ruoli alla High School, quindi aveva intrapreso una carriera da modella con l’agenzia Why Not. La grande occasione arriva comunque con quella pellicola, che sembra aprirle le porte del cinema. L’anno dopo, la ritroviamo infatti in Yado, un film di Richard Fleischer interpretato da Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen, in cui ha il ruolo di Kendra.

LEGGI ANCHE –> Il ragazzo di campagna: Maria Rosa oggi, lo sai che fa nella vita?

Interpreta un paio di film tv di produzione americana, sempre con piccoli ruoli, e per un certo periodo di tempo vive a New York. Infine, a inizio anni Novanta torna nel Nebraska, qui si trasferisce in maniera definitiva e nasce poco dopo suo figlio, che fa il calciatore. Inizia a lavorare come fisioterapista e anche come truccatrice. Quest’ultima professione le consente di avere ancora a che fare col mondo del cinema, ma dietro le quinte.

Impostazioni privacy