Sanremo, cambia tutto. Una regola che sta facendo discutere. Artisti inferociti

Sanremo 2023 è alle porte: Amadeus, per l’occasione, ha deciso di perfezionare il regolamento che negli ultimi anni ha fatto acqua da tutte le parti 

nuova regola sanremo
Amadeus (instagram) ultima parola.com

Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte. Amadeus, per il terzo anno di seguito, condurrà lui i giochi e proprio per questo ha trascorso gli ultimi mesi a scegliere i cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Si tratta di una grossa responsabilità, ma in tutti questi anni Amadeus ha dimostrato di essere all’altezza di questo ruolo, riuscendo a portare in scena sempre una gara di alta qualità e di successo. Anche quest’anno non ci saranno eccezioni.

Ora che i nomi di tutti i big sono stati svelati, è il momento di concentrarsi su altro: ad esempio, sul regolamento che negli ultimi anni, molto spesso, ha fatto acqua da tutte le parti.

Sanremo 2023: il nuovo regolamento fa discutere

In questi anni, Amadeus si è ritrovato a condurre un Festival che deve fronteggiare il pericolo del covid. Proprio per questo motivo, il regolamento ha subito dei cambiamenti.

LEGGI ANCHE –> Morto Lando Buzzanca: che malattia aveva l’attore

Due anni fa, abbiamo visto Irama essere costretto a trascorrere l’intera settimana in una camera d’albergo perché un membro del suo staff era risultato positivo al covid. Per non eliminarlo dalla gara, Amadeus decise di mandare in onda per cinque sere di fila una esibizione di Irama registrata durante le prove.

Per evitare, anche quest’anno, durante le prove generali i cantanti saranno vestiti con gli abiti di scena. Una regola “fastidiosa” per chi vorrebbe evitare di indossare due volte un abito correndo il rischio di sgualcirlo.

LEGGI ANCHE –> Lutto al Grande Fratello VIP: “Ci hai lasciati anche tu”

In ogni caso, meglio prevenire in questo modo che curare: questa è una soluzione che è stata trovata proprio per evitare di escludere degli ipotetici positivi al covid dalla gara, rimandandoli a casa con un pugno di mosche.
Impostazioni privacy