Morto Lando Buzzanca: che malattia aveva l’attore

Lando Buzzanca, il merlo maschio del cinema italiano, si è spento a 87 anni: la malattia del popolare attore del grande schermo.

cosa è successo a lando buzzanca
screenshot video

Ci ha lasciati ieri a 87 anni il grande attore italiano Lando Buzzanca: un addio, quello al celebre attore, lanciato in Divorzio all’italiana e consacrato da Il Merlo Maschio, che è stato circondato da tante polemiche. In particolare quella tra i suoi figli e l’attuale compagna del popolare attore, la giornalista Francesca Della Valle.

Sugli ultimi anni di vita dell’attore e sulla scelta di ricoverarlo è stato un vero e proprio braccio di ferro tra le parti, tant’è che la sua compagna – nell’annunciare ieri il decesso – non si è risparmiato in frecciate polemiche, soprattutto sul ruolo dell’amministratore di sostegno. Ma come è morto il celebre attore italiano? Lo ha spiegato il figlio Massimiliano di recente.

Massimiliano Buzzanca: come è morto suo padre Lando

figli buzzanca
screenshot video

Tra il figlio di Buzzanca e Francesca Della Valle, oltre a Fulvio Tomaselli, uno dei medici che avevano avuto in cura l’attore, la battaglia riguardava nelle scorse settimane il ricovero in RSA dell’anziano. Massimiliano Buzzanca, in una recente intervista, aveva messo in dubbio che Tomaselli avesse mai avuto in cura il padre, soprattutto negli ultimi tempi quando lui personalmente lo aveva accompagnato in alcune visite.

Aveva poi spiegato che suo papà era affetto da una grave forma di demenza senile, che insieme ad altre concause ha verosimilmente contributo nelle scorse ore al decesso. Lo stato di demenza senile dell’anziano attore era partito dall’afasia. Successivamente si erano create altre gravi condizioni.

LEGGI ANCHE –> Cristina D’Avena, la sorella Clarissa: 2 gocce d’acqua, un dettaglio non sfugge

Lo scorso novembre, dopo le polemiche legate al suo ricovero in RSA, l’attore era stato trasferito al Policlinico Gemelli poiché ai già presenti problemi di salute si era aggiunta la rottura del femore. La situazione dunque si era sempre più aggravata e dopo il ricovero Lando Buzzanca era stato infine trasferito nel centro di riabilitazione dove è morto ieri.

LEGGI ANCHE –> Lando Buzzanca, dal ricovero alla gioia: la sua vita è cambiata grazie a lei

Secondo invece la compagna dell’attore, Francesca Della Valle, proprio quei continui ricoveri, soprattutto in RSA, ne avrebbero aggravato solo le condizioni. Ha fatto discutere negli ultimi anni anche la querelle sulla presunta eredità dell’attore che la compagna rivendicherebbe. Lei e chi le sta vicino ha sempre negato, spiegando che la sua battaglia è solo per amore di Lando Buzzanca e della verità.

Impostazioni privacy