Iva Zanicchi vive in Brianza, in una villetta circondata dal verde che è diventata il suo luogo del cuore e rifugio quando vuole rilassarsi.
In queste settimane la stiamo vedendo sul palco di “Ballando con le Stelle” in cui ha dimostrato le sue incredibili doti come ballerina. Iva Zanicchi ha raggiunto la soglia degli 80 anni eppure è ancora vivacissima e scoppiettante, molto attiva sui social dove condivide con la sua nutrita community molti aspetti della sua vita privata e lavorativa.
Da oltre 30 anni è legata con il produttore Fausto Pinna anche se non hanno mai deciso di convolati a nozze. Iva ha lasciato la sua terra, l’Emilia-Romagna, per trasferirsi a vivere con lui in una splendida villetta immersa nel verde.
Lei sui social la mostra di frequente inquadrando varie zone della casa, dal giardino che adora, fino alla cucina dove prepara spesso manicaretti ed il soggiorno. Vediamola nel dettaglio e capiamo com’è strutturata.
La casa di Iva Zanicchi in Brianza, tra confort e ambienti rustici
Passare dalla Romagna alla Brianza deve essere stato duro per lei, immersa tra le ridenti colline bolognesi e la cucina amata della sua regione, e le nebbie delle Langhe immersa nel verde assoluto. Eppure l’ha fatto per amore e ora la sua casa è esattamente come l’ha sognata, con arredamento studiato a tavolino per un effetto rustico ma molto elegante.
Visualizza questo post su Instagram
La sala da pranzo e cucina
LEGGI ANCHE -> Fedez sconvolge il suo look: la reazione assurda della Ferragni
LEGGI ANCHE-> Marina Graziani, la velina con Alessia Mancini: perché è sparita
Il bagno e il giardino all’italiana
Per il suo bagno invece Iva ha scelto uno stile classico con piastrelle bianche e rosa di ceramica preziosa ed una splendida vasca idromassaggio dove ha confessato di fare lunghissimi bagni caldi per rilassarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Il pezzo forte della casa però è il giardino all’italiana che lei cura amorevolmente con passione. Ha anche un giardiniere che l’aiuta da qualche anno ma nelle stories e nei video social la vediamo spesso intenta a raccogliere foglie, innaffiare le rose, potare le piante (ne ha anche diverse di arance e mandarini) e sistemare la veranda dove accoglie gli ospiti.