Federica Ferrero: sapete cosa faceva prima di Zelig? Incredibile

Una delle comiche più amate di Zelig è sicuramente Federica Ferrero: in molti però non sanno nulla del suo incredibile passato.

attrice comica federica ferrero
Facebook

Il suo esordio su un palcoscenico risale al 2001, ma è entrata a far parte di Zelig Off solo nel 2012: la sua passione per il cabaret è però innata. Stiamo parlando di Federica Ferrero, origini siciliane e trapiantata a Torino, una delle comiche più amate di Zelig, sul cui palco torna a esibirsi in una serie di serate speciali a novembre del 2022, a dieci anni dall’esordio.

Nel 2004, Federica Ferrero decide di fare sul serio con la sua passione: frequenta così l’Accademia Nazionale del Comico di Torino, primo viatico verso una serie incredibile di successi. Dopo l’esperienza di Zelig Off, tra il 2012 e il 2014, frequenta un altro palcoscenico molto prestigioso.

La carriera incredibile di Federica Ferrero e il suo passato di cui parla poco

federica ferrero comica
Facebook

Infatti, per ben tre edizioni è presenza fissa di Central Station su Comedy Central, un altro tassello importante nella sua carriera dedicata al cabaret. Una carriera che ormai ha superato i vent’anni, un ventennio festeggiato con una grandissima e recente soddisfazione. Difatti, lo scorso luglio l’attrice ha vinto a San Giorgio a Cremano il premio dedicato alla memoria di Massimo Troisi.

Rimasta ferma anche lei per un po’ a causa della pandemia, di recente Federica Ferrero ha ripreso a girare nuovamente l’Italia con i suoi spettacoli comici. L’ultimo della serie si chiama “Ridete piano che sto dormendo” e ha toccato vari teatri italiani. Insomma, una carriera davvero a tutto tondo, con un passato che però non tutti conoscono.

LEGGI ANCHE -> Addio a una nota comica di Zelig: se ne è andata via all’improvviso

LEGGI ANCHE -> Che fine ha fatto Sconsy di Zelig

Davvero non sapete cosa faceva prima di entrare nel mondo dello spettacolo e del cabaret la torinese Federica Ferrero? Vi sembrerà incredibile ma si occupava davvero di tutt’altro tipo di attività. La bravissima comica di Zelig, infatti, aveva studiato per diventare igienista dentale e aveva anche raggiunto quell’obiettivo. Poi però aveva scelto di percorrere un’altra strada, quella della risata.

Impostazioni privacy