Addio a una nota comica di Zelig: se ne è andata via all’improvviso

Se ne è andata via nel giro di pochi giorni, forse a causa di una malattia fulminante: era una nota comica di Zelig originaria del Salento.

Anna Rita Luceri comica Zelig morta 48 anni
(Instagram – @anna.ritaluceri)

Faceva parte del terzetto comico Ciciri e Tria, al fianco di Carla Calò e Chicca Sanna. Era originaria del Salento, dove si era guadagnata i primi riconoscimenti per la sua attività di intrattenitrice comica. Da lì in poi, il successo è arrivato quando è stata chiamata assieme alle sue colleghe a partecipare al noto programma Mediaset Zelig, nonché a numerosi altri programmi a stampo comico.

La sua morte ha lasciato tutti particolarmente sconvolti per due motivi: è avvenuta all’improvviso, nel giro di pochissimi giorni. Tanto che c’è chi parla di una malattia fulminante sulla quale è stato impossibile intervenire. E poi la giovane età della donna: venuta a mancare a soli 48 anni.

Addio ad Anna Rita Luceri, mamma, moglie e amica amatissima

Stiamo parlando di Anna Rita Luceri, che in molti hanno conosciuto proprio in veste di comica di Zelig. Le sue colleghe Carla Calò e Chicca Sanna hanno commentato la scomparsa dell’amica con queste parole: “stretta a noi…per sempre!“. A queste si aggiungono anche le parole dei familiari, condivise tramite un post scritto dalla sorella di Anna Rita e pubblicato su Facebook.

In una lunga lettera, Maria Rosaria Luceri e i familiari della donna spendono dolci parole per darle l’ultimo saluto: “Anna Rita nostra! Avremmo dovuto capirlo dalla luminosità dei tuoi occhi, dalla generosità del tuo sorriso, dalla profonda dolcezza della tua voce, dalla minuziosa precisione con cui facevi ogni cosa, dimostrandoci di aver conosciuto l’armoniosa geometria dell’Universo, che tu non eri di questo mondo. Custodiremo i doni che ci hai lasciato, il tuo amore di moglie e mamma, la tua devozione di figlia e sorella, l’amicizia di cui eri capace, come segni preziosi di quanto Dio ci abbia amato, eleggendoci come tua dimora terrena per questi 48 anni“.

LEGGI ANCHE -> Gilles Rocca, sapete chi è la sua ex fidanzata? Non lo indovinereste mai.

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti: la sua estate italiana che ci riporta indietro nel tempo.

Chi ha raccontato di aver incontrato Maria Rita Luceri nell’ultimo periodo ha riferito di una donna stanca e debilitata, che aveva affrontato da poco uno stato febbrile prolungato. Per conoscere con certezza le cause della morte della donna è stata disposta un’autopsia.

Impostazioni privacy