Myriam El Ghali-Lang, chi è Berenice in Con l’aiuto del cielo

Con l’aiuto del cielo, serie tv su Canale 5: chi è Myriam El Ghali-Lang, l’attrice che interpreta Berenice nella fiction francese.

ruoli Myriam el Ghali-Lang
screenshot video

Ha suscitato molta curiosità, ottenendo anche uno share intorno al 12%, la prima puntata di Con l’aiuto del cielo, la miniserie che viene trasmessa da Canale 5 in queste settimane. I due protagonisti principali vestono i panni di un frate e di una poliziotta e sono i bravissimi e talentuosi attori francesi Mathieu Spinosi e Sabrina Ouazani.

Nel cast, si è fatta sicuramente notare anche per la sua bellezza la brava Myriam El Ghali-Lang, che interpreta il ruolo di Berenice. Laureata in Arti dello Spettacolo, con specializzazione in teatro, all’Università Paris VIII, divide i suoi studi tra la passione per cinema e teatro e quella per la musica e il canto.

Chi è l’attrice francese Myriam El Ghali-Lang

chi è Myriam el Ghali-Lang
Facebook

Diventa protagonista di diversi cortometraggi, tra cui Les égarés du Carrefour, in cui interpreta il ruolo di Alice. Dopo una serie di ruoli minori, sicuramente quello più importante è nella serie Con l’aiuto del cielo, che in Francia ha avuto un successo enorme, con uno share sempre sopra il 20%. Nonostante i tanti cortometraggi, non è mai approdata sul grande schermo.

Tra i ruoli più importanti che ha recitato, ha preso parte a un episodio di Balthazar, serie televisiva francese firmata da Clothilde Jamin e Clélia Constantine, andata in onda anche in Italia a partire dal 2019, prima su Fox Crime, quindi a partire dalla quarta stagione su Sky Investigation. Nella nota serie, definita anche come The Mentalist francese, l’attrice interpreta il personaggio di Bouchra.

LEGGI ANCHE –> Con l’aiuto del cielo, chi è Sabrina Ouazani: bellissima protagonista della serie tv

Nel 2020, aveva invece preso parte al film per la televisione dal titolo Le Show de Noël Must Go On, diretto da Théodore Bonnet e andato in onda su Canal Plus. Nel cast di questo film destinato alle famiglie e a un pubblico prettamente televisivo, c’è anche Manu Payet, attore comico molto amato in Francia.

LEGGI ANCHE –> Il dramma di Sabrina Ouazani: “Morto in un incidente di scooter”

A ottobre di quest’anno, torna alle serie televisive, scelta da Gilles Daniel per il cast di Addict, una serie thriller che è andata in onda Télévision française 1, la storica tv generalista francese, riscuotendo uno share medio del 18,3% e diventando per tre settimane il programma più visto del pubblico francese. Myriam el Ghali-Lang ha interpretato quattro episodi nel ruolo di Shaima.

Impostazioni privacy