Con l’aiuto del cielo, chi è Sabrina Ouazani: bellissima protagonista della serie tv

Va in onda su Canale 5 Con l’aiuto del cielo, chi è Sabrina Ouazani: bellissima protagonista della serie tv.

chi è sabrine ouazani
Instagram

A partire da questa sera, 22 novembre 2022, va in onda in prima serata su Canale 5 la miniserie televisiva dal titolo Con l’aiuto del cielo. Si tratta di una serie poliziesca franco-belga, che è stata girata interamente in territorio francese. In particolare, è stata girata tra Montpellier e il sud della Francia, ovvero in Occitania.

I due protagonisti principali sono un frate e una poliziotta, interpretati rispettivamente da Mathieu Spinosi e Sabrina Ouazani. Quest’ultima è una famosissima attrice nel suo Paese d’origine, la Francia, dove si è fatta notare e ha ricevuto già moltissimi riconoscimenti.

Scopriamo tutto su Sabrina Ouazani, la poliziotta della serie Con l’aiuto del cielo

sabrine ouazani con l'aiuto del cielo
Instagram

Classe 1988, nata a Saint-Denis – nel cuore della Francia alle porte di Parigi – ma di origini algerine, la bellissima attrice Sabrina Ouazani si è fatta notare al suo esordio nel 2003 con la pellicola La schivata, regia di Abdellatif Kechiche, dove ha interpretato il ruolo di Frida. Per quel film, ha ricevuto insieme alle altre protagoniste femminili il premio Miglior interpretazione femminile al Festival international du film d’amour de Mons.

Non solo, ha ottenuto anche per la stessa pellicola una candidatura ai Cesar, il corrispettivo degli Oscar per il cinema francese, come miglior promessa femminile. Successivamente, ha recitato per altri registi francesi, come Éric Lavaine, Marc Fouchard e Franck Gastambide. Quest’ultimo è anche il suo compagno di vita e la coppia non ha figli: il regista soffre di dislessia e teme che possa avere gli stessi problemi suo figlio.

LEGGI ANCHE –> “Comunico con Nadia Toffa dall’aldilà”, l’annuncio shock su Rete 4

Tra le ultime pellicole, Regine del campo, diretto da Mohamed Hamidi, e il sequel di Due agenti molto speciali, in cui interpreta il ruolo di Yasmine, come nel primo episodio. L’attrice è nota al pubblico amante delle serie televisive per il ruolo di Charlotte nella serie francese Tutte per una, trasmessa sulla piattaforma Netflix.

LEGGI ANCHE –> Polmonite nei bambini, allarme amoxicillina: farmacie a secco

Sabrina Ouazani non si è mai trovata a suo agio all’idea di recitare nuda davanti alla telecamera e in una recente intervista ha spiegato cosa le è successo sul set. “Voleva che girassi nuda” – ha detto facendo riferimento alle richieste di un regista – “Ho detto di no, quindi ha promesso di riscrivere la sceneggiatura per rimuovere queste scene. Ma non ha mantenuto la parola data”. Così, l’attrice scelse di abbandonare il set.

Impostazioni privacy