Ad “Amici” la figlia di un grande cantante: giudici imbarazzatissimi

Ascanio ieri ha dovuto abbandonare la scuola di “Amici” e lasciare il posto ad una ragazza figlia d’arte molto amata, Arisa ha fatto di tutto per averla nel programma. 

Angelina Mango nuova allieva Amici 2022
Angelina Mango Amici (Instagram)

Dopo Luca D’Alessio, in arte Lda, a fare il suo ingresso nella scuola di Canale 5 anche un’altra ragazza molto nota al pubblico.

Nella puntata di ieri domenica 20 novembre, la decima pomeridiana del talent di Maria De Filippi, ha fatto il suo ingresso Angelina Mango che ha battuto in sfida Andrea Ascanio della squadra di Zerbi.

Classe 2000, Angelina è la figlia del compianto Mango, cantautore morto nel 2014, e di Laura Valente, cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar.

La musica nel sangue fin da piccola, tanto da aver cantato in studio con il padre ancora bambina e aver inciso già il suo primo album ‘Monolocale uscito nel 2020, senza dimenticare il brano ‘Walkman’ prodotto da Tiziano Ferro.

Il suo ingresso nella scuola ieri però ha fatto già discutere non poco il pubblico a casa che non capisce l’utilità di avere una personalità del genere tra i banchi dell’accademia.

Angelica Mango, tante le critiche sul web. Il motivo

Di fronte alla scelta delle maestre Lorella Cuccarini ed Arisa, soprattutto quest’ultima che l’ha voluta sottolineando che “buon sangue non mente”, sui social molte persone hanno criticato la loro decisione visto che Angelica è già inserita nel mondo musicale e non ha bisogno di ulteriori spinte mediatiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) 

Prima della sfida Arisa aveva anche ceduto per lasciare la giovanissima nella squadra di Lorella ma una volta vinta la sfida immediata contro Ascanio, si è imposta con tutte le forze affinchè fosse proprio Angelina a scegliere la scuderia che preferiva.

Quel che è certo è che il suo ingresso non sarà certo senza polemiche nelle prossime settimane e già molti telespettatori si stanno dimostrando contrari a questa scelta per nulla meritocratica del programma.

LEGGI ANCHE –> Fiorello fa una proposta alla Meloni: la presa di posizione dello showman

LEGGI ANCHE –> “Ballando”, pubblico contro Selvaggia e arriva anche la frecciatina di Montesano

Si tratta di un’allieva senza bisogno di presentazioni, il cuo cv è giò molto carico di successi discografici, e che forse toglierebbe spazio ed istruzione a chi è più meritevole dell’insegnamento di docenti preparati che li possono inserire gradatamente nel mondo musicale.

Impostazioni privacy