Drammatico schianto tra bus e automobile: perdono la vita

Il terribile schianto è avvenuto ieri in prossimità dello svincolo per contrada Botte alle porte di Potenza. Bilancio tragico, un morto sulla strada.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Facebook)

Si tratta dell’ennesimo incidente stradale che è accaduto sulle nostre strade urbane ma che ha portato ad un morto ed un ferito grave. Questo il bilancio dell’ultimo incidente avvenuto lunedì a metà giornata in prossimità dello svincolo per contrada Botte alle porte di Potenza.

A scontrarsi un autobus extraurbano ed una vettura guidata da un 35enne.

Proprio quest’ultimo dopo lo schianto è stato estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato d’urgenza nel vicino ospedale di San Giorgio di Pietragalla dove però è deceduto poche ore dopo a seguito dell’emorragia riportata con l’impatto.

Sull’autobus invece si trovavano diversi studenti e lavoratori pendolari che stavano rientrando a Oppido Lucano dopo il lavoro e le lezioni. Uno dei viaggiatori seduti nei posti d’avanti al mezzo è rimasto ferito gravemente ma non rischia la vita.

Il tratto stradale è stato chiuso diverse ore per permettere alle autorità di svolgere tutte le operazioni di soccorso e accertamento indispensabili per comprendere le dinamiche dello scontro.

I Vigili del Fuoco, al termine delle operazioni di routine, hanno provveduto a sgomberare la sede stradale dai veicoli incidentati.

Ennesimo indicente stradale, morto ciclista scontratosi con auto

Mentre a Potenza ieri succedeva questo, poche ore fa l’Ansa ha riportato l’ennesima notizia di incidente stradale avvenuto stavolta a Udine tra un ciclista ed una vettura.

Ambulanza soccorre
Ambulanza (foto da Pixaby)

L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Ascoli vicino Udine. L’impatto tra una Mercedes che proveniva da piazzale Cella e condotta da una 79enne, ed un ciclista serbo di 62 anni (e non 50 come invece era stato indicato all’inizio).

LEGGI ANCHE -> Uomo sbranato da un cinghiale, ecco dove è successo

LEGGI ANCHE -> Montesano cacciato da “Ballando con le stelle”, il motivo fa rabbrividire!

Dopo l’impatto violento tra i due l’uomo è stato subito trasportato nel vicino ospedale Santa Maria della Misericordia a causa dell’aggravarsi delle ferite.

Il ciclista è caduto sbattendo violentemente il capo, fatale la collisione che gli è costata la vita. Era sposato e padre di due figlie.

Impostazioni privacy