Montesano cacciato da “Ballando con le stelle”, il motivo fa rabbrividire!

La Rai, definendo “inaccettabile” quanto accaduto ha chiesto “scusa a tutti i telespettatori“, decidendo subito di escludere Montesano da “Ballando con le stelle”.

Enrico Montesano espulso Ballando con le stelle motivo
Enrico Montesano (Instagram)

Quando la scorsa estate Milly Carlucci ha fatto luce sul cast di “Ballando con le stelle 2022” in molti hanno commentato in maniera poco convinta la scelta di un nome in particolare che negli ultimi anni si è fatto notare per posizioni molto controverse relativamente il Covid ed i vaccini antiinfluenzali.

Accanto ad Iva Zanicchi, Nino D’Angelo, Gabriel Garko, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Alex Di Giorgio, Ema Stokholma, Alessandro Egger, Lorenzo Biagiarelli è stato infatti inserito come 13esimo ballerino Enrico Montesano.

Spesso durante i lunghi mesi più bui durante il lockdown lo si era visto in piazza a parlare durante diversi sit-in e nelle trasmissioni come ospite.

L’attore 71enne quindi non è mai stato visto di buon grado dentro il programma, tanto che dopo la sua espulsione molto tuonano che forse la conduttrice doveva avere qualche riserva in più sul suo conto prima di accettarlo all’interno del suo cast.

L’ultimo affronto mostrato in diretta ha suscitato l’indignazione di moltissimi follower e telespettatori che ne hanno chiesto a gran voce l’allontanamento diretto dal reality danzante di Rai 1.

Aspetto questo che è stato ascoltato a gran voce da Milly (stavolta) e dalla direzione del programma. Ma vediamo che cosa ha fatto stavolta di così grave.

Montesano espulso dal programma dopo la bufera della maglietta “X Mas”

L’attore ha sfoggiato in tv durante le prove con la sua maestra Alessandra Tripoli la maglietta della X Mas, ovvero il reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana, simbolo del neofascismo, e con il motto dannunziano “Memento audere semper”.

Enrico Montesano espulso Ballando con le stelle motivo
Montesano indossa la maglietta X Mas (screen Ray Play)

Come spiegato l’episodio ha suscitato l’indignazione social dei più attenti, con una richiesta immediata legata alla sua esclusione dal programma tv che è arrivata senza farsi attendere.

La Rai, definendo “inaccettabile” quanto accaduto ha chiesto “scusa a tutti i telespettatori“, decidendo subito di escludere Montesano da “Ballando con le stelle” nonostante l’attore abbia porto le sue scuse al pubblico e alla stessa Rai.

LEGGI ANCHE -> Patrizia Rossetti lascia il “GF Vip”: “Sono malata”. Ecco cosa è successo!

LEGGI ANCHE -> La regola dei 5 minuti di Elon Musk: “Così sono diventato il più ricco del mondo”

La replica di Montesano con un post Facebook arriva quasi immediata:

Avendo avuto notizia che la Rai vorrebbe disporre il mio allontanamento dal programma Ballando con le stelle, dichiaro la mia assoluta buona fede e ricordo di essere stato un parlamentare di sinistra, in linea con la mia fede politica che non può essere certo accostata a quella fascista (…)“.

(…) il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentati della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e della liceità delle immagini. Ho dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma insieme al mio agente Settimio Colangelo di esaminare la situazione per tutelare al meglio la mia identità personale e la mia onorabilità”.

Vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni, se la produzione e gli avvocati dell’attore troveranno un compromesso oppure Montesano sarà categoricamente escluso senza via di scampo.

Anche la Lucarelli ha pensato bene però di dire la sua, un commento che racchiude molto però l’opinione pubblica che sta circolando in rete in queste ore frenetiche.

Nessuna ingenuità, la maglietta di Montesano è stato un atto volontario“, ha detto la Lucarelli a Radio Capital. La giornalista ha poi aggiunto: “Montesano ha scelto in piena consapevolezza di presentarsi in una sala prove piena di telecamere con quella maglietta”.

Enrico Montesano espulso Ballando con le stelle motivo
Lucarelli (screen Instagram)

Per lei se non era una provocazione, come spiegato dal diretto interessato, era comunque un’appartenza ad un pensiero che fa suo e che desiderava mostrare al pubblico a casa.

Impostazioni privacy