Vi ricordate di Anna Munafò? Oggi è irriconoscibile, guarda le FOTO

Lei è uno dei volti storici di “Uomini e Donne”, amatissima per il suo sorriso solare e la spensieratezza contagiosa che ha trasmesso a tutti. Vediamo che cosa fa oggi. 

a Munafò oggi ex tronista Uomini e Donne
Anna Munafò Miss Italia 2005 (Instagram)

Spesso dai programmi di Canale 5 escono volti che negli anni mantengono o meno una certa popolarità mediatica per collaborazioni che alcuni canali continuano ad avere con loro, altri invece si eclissano poco alla volta fino a scomparire.

Ppi è il caso di quelli che sono tirati in ballo solo per mettere in mostra, nel bene o nel male, alcuni avvenimenti legati alla loro vita privata che la stampa e cronaca rosa reputa degno di menzione e quindi in men che non si dica diventa virale.

È il caso della ex tronista Anna Munafò che da alcuni mesi è tornata alla ribalta per una questione legata al suo peso corporeo e che ancora oggi, nel 2022, fa notizia più di un un fatto di cronaca nera.

La giovane 36enne è diventata famosa nel 2014 quando ha partecipato come tronista al programma “Uomini e Donne” uscendo con Emanuele Trimarchi, la cui relazione è però durata pochi anni lontana dagli occhi delle telecamere.

Da maggio 2019 è però sposata con Peppe Saporita, un ragazzo coetaneo di Anna che lei stessa ha conosciuto fuori dai giochi televisivi e dopo la fine della relazione con Emanuel.

Cosa fa oggi Anna e come sta? Facciamo chiarezza sulla sua vita dopo “Uomini e Donne”.

Anna Munafò sul body shaming: “Peso 92 chili ma sto bene”

Anna Munafò è nata il 4 aprile del 1986 e vive a Milazzo con il marito ed il figlio Micael nato a giugno 2020. Tante le apparizioni tv che l’hanno vista in prima fila durante la sua giovane età, oltre che il dating show di Canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Munafó (@annamunafo)

Nel 2005, a 19 anni, ha partecipato al concorso di “Miss Italia” classificandosi al secondo posto e vincendo la fascia di ‘Miss Miluna’.

Nonostante la sua bellezza incredibile ed il viso dolcissimo, Anna negli anni è sempre stata oggetto di body shaming da parte delle persone.

Intervistata da Fanpage ha svelato che anche durante il concorso di bellezza nel 2005 è stata additata come “grassa” e “non conforme agli standard che un concorso del genere prevedeva”.

Nonostante questo, però, si è classificata seconda, segno che i tempi stanno cambiando seppure lentamente e le persone apprezzano forme molto diverse da quelle che la moda ha finora paventato come perfette e “sane”.

La giovane mamma però ha svelato che già durante la gravidanza del suo primo figlio ha iniziato a prendere peso, le piaceva mangiare e a suo marito non è mai importato molto di quanti centimetri avesse di giro vita.

Quello che però le ha fatto male è essere presa di mira da chi le stava accanto, compresi amici e conoscenti.

Dopo la gravidanza ho preso 31 kg, poi ne ho persi la metà e successivamente li ho ripresi in parte. Mi piace mangiare. Non mi importa dell’aspetto fisico. Un pomeriggio sono uscita, ero a un aperitivo e c’era una persona che conosco. Ha chiamato gli amici per dire loro di voltarsi, guardarmi e notare quanto fossi ingrassata. Ho assistito a tutta la scena.

LEGGI ANCHE -> Patrizia Rossetti lascia il “GF Vip”: “Sono malata”. Ecco cosa è successo!

LEGGI ANCHE -> Montesano cacciato da “Ballando con le stelle”, il motivo fa rabbrividire!

Se vuoi ti dico anche quanto peso: 92 chili e sono alta 1,76 m. Da un anno e mezzo, apro l’armadio e non mi entra nessuno dei vestiti che ho. (…) I chili si prendono e si perdono. Non mi giustifico dicendo di essere ingrassata per via della gravidanza. Quei chili ce li ho perché mi piace mangiare.

Anna spiega anche che “L’importante è che io sia in salute e stia bene con me stessa. Quello che dicono gli altri non mi interessa“.

Eppure la notizia del suo aumento di peso è ancora al centro dei principali quotidiani di gossip come se questo fosse l’unico argomento su cui puntare il dito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Munafó (@annamunafo)

Normalizzare il concetto di peso forse è una questione ancora troppo lontana nella società attuale e che ci auguriamo possa però essere di normale quotidianità per quelle avvenire.

Vogliamo ricordare che come testata ci allontaniamo da tutto quello che concerne la body shaming e tifiamo per tutte le Anna che vogliono ridere in faccia a chi ancora tenta di annientare la loro autostima in tutti i modi. Forza Anna!

Impostazioni privacy