Scende dall’auto in panne e viene ucciso da una macchina: trascinato per 10 metri

Il 51enne era sceso per controllare la sua vettura ferma ed in panne a bordo strada all’altezza di Aprilia, poi l’immane tragedia che gli è costata la vita. 

Ambulanza soccorre
Ambulanza (foto da Pixaby)

Di incidenti simili se ne sente parlare spesso per via di disattenzioni da parte dei veicoli che corrono a velocità troppo sopra i limiti consentiti, disattenzione alla guida oppure per inavvertenze dei guidatori con le auto in panne che non rispettano le norme della strada per segnalare l’auto ferma (triangolo, 4 frecce lampeggianti, giubbotto catarifrangente indossato).

L’ultimo sinistro legato ad una vettura ferma sulla corsia è accaduto sabato 12 novembre in serata, quando un uomo di 51 anni è rimasto in panne lungo via Pontina ad Aprilia.

Si è fermato all’altezza del chilometro 47 per via di un’anomalia all’auto – forse in avaria – che non rispondeva ai comandi. Ha azionato le 4 frecce ed è sceso dall’abitacolo per controllare da fuori il motore.

È sopraggiunta a forte velocità una Citroen C1 che non si è accorta del 51enne travolgendolo e trascinandolo per diversi metri prima di concludere la sua corsa.

Incidente mortale sulla Pontina: 51enne travolto mentre era in panne

L’auto guidata dalla 48enne è giunta a forte velocità e ha travolto l’uomo facendolo volare per diversi metri fino all’impatto mortale al suolo. Complice dell’incidente anche la scarsa illuminazione sul tratto stradale, come confermato lei una volta interrogata.

Auto in panne travolto e ucciso 51enne Appia
Auto in panne (@clubalfa.it)

La donna si è fermata subito a prestare aiuto contattando immediatamente il 118 che è giunto sul luogo dello schianto pochi minuti dopo. Ha però potuto constatare solo il decesso dell’uomo travolto senza possibilità di scampo.

Presenti sul luogo dell’incidente per i rilievi sono arrivati anche i Carabinieri di competenza territoriale per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Inevitabili i disagi alla circolazione che è stata deviata per via dei blocchi stradali, con fitto traffico e code lungo il tratto di strada interessato dall’incidente mortale.

Ora la conducente che ha investito l’uomo dovrà rispondere di omicidio stradale.

LEGGI ANCHE -> Uomo sbranato da un cinghiale, ecco dove è successo

LEGGI ANCHE -> Montesano cacciato da “Ballando con le stelle”, il motivo fa rabbrividire!

Quando l’auto si ferma in tangenziale/autostrada/strada molto trafficata

Il guasto improvviso quando si guida in autostrada oppure in una strada molto trafficata è un’eventualità che comporta maggiori rischi rispetto a quando si ha un guasto in città.

Il codice della strada in merito è chiaro e consiglia a tutti di mantenere il sangue freddo per evitare di compiere azioni che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri automobilisti.

  • Alle prime avvisaglie da avaria accendere le 4 frecce di emergenza e dirigersi verso la corsia di emergenza a destra.
  • Indossare il giubbotto catarifrangente e uscire in tutta sicurezza dal veicolo controllando prima che non sopraggiunga nessun altro mezzo.
  • Sistemare il triangolo di sicurezza ad una distanza di 100 metri dal veicolo in panne.
  • Chiamare il soccorso stradale, spiegando bene che cosa è successo e dove ci si trova.
  • Se la strada è molto trafficata e c’è buio sempre meglio andare oltre il guard rail per essere in totale sicurezza.
Impostazioni privacy