Alberto Matano spezza il cuore degli spettatori. In diretta fa una triste confessione

Alberto Matano ha fatto una confessione in diretta televisiva: le parole del conduttore hanno spezzato il cuore ad ogni telespettatore.

Alberto Matano annuncio diretta
Alberto Matano (Foto da Instagram)

Alberto Matano è uno dei volti più noti della nostra televisione. Il nativo di Catanzaro è un giornalista di livello e con il tempo è diventato anche un autore televisivo e soprattutto un conduttore apprezzatissimo dagli italiani.

Nel corso della sua immensa carriera, il calabrese ha condotto programmi come ‘Photoshow’, ‘La vita in diretta’ (ancora oggi) e ‘Sono innocente’. Matano ha anche guidato alcune edizioni speciali del TG1, tra cui quello legato all’attacco alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi, il giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la strage di Nizza. Nelle ultime ore, Alberto ha fatto un annuncio importante in diretta televisiva.

Alberto Matano spezza il cuore degli spettatori: triste confessione

Alberto Matano, nel corso della puntata de ‘La vita in diretta’, ha fatto un annuncio importantissimo rivolto a tutti gli italiani. Il conduttore, infatti, ha ricordato a tutti di sostenere l’AIRC, la fondazione per la ricerca sul cancro.

Alberto Matano annuncio diretta
Alberto Matano (Foto da Instagram)

“Per la ricerca servono risorse. Ogni giorno sono circa mille le persone che ricevono una diagnosi di tumore”: la confessione del conduttore ha spiazzato tutti. Il cancro è una delle patologie più temute: ci sono alcuni casi in cui non è ancora curabile. In tutti questi anni, i passi avanti compiuti dalla ricerca sono stati impressionanti. Molti tipi di tumore, infatti, possono essere curati e gestiti se diagnosticati senza ritardo. Il celebre conduttore ha anche ricordato il numero: è possibile donare sia per sms che con una chiamata da rete fissa (2 euro con sms e 5 euro la chiamata)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michelle Hunziker si sbilancia su Trussardi. La coppia d’oro l’ha nascosto per mesi

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi ha un nuovo look, dopo la separazione è un’altra donna: sempre bellissima!

“Questa è una settimana importante, doniamo tutti”: l’invito di Matano sicuramente non è passato inosservato.

Stando a quanto si legge proprio sul sito dell’Airc, in Italia ogni anni vengono rivelate circa 377.000 nuove diagnosi di tumore, 195.000 in media tra gli uomini e 182.000 in media tra le donne. I tumori più frequenti sono quelli alla mammella, al colon retto, al polmone e alla prostata (9,6% soltanto nel sesso maschile.

Impostazioni privacy