Sanremo 2023, Amadeus “plasma” i giovani finalisti: 8 nuove proposte

 Sanremo 2023, tutto è pronto anche gli 8 finalisti giovani. La rosa è delineata e ora non resta che fare il conto alla rovescia.

Amadeus e il festival
Amadeus (foto da Instagram)

È vero siamo ancora un po’ distanti dall’inizio della data destinata, ma Sanremo 2023 è in piena preparazione. Amadeus è stato confermato per la terza volta come l’assoluto presentatore del festival e rivestirà il ruolo del direttore artistico come accaduto nelle “puntate precedenti”.

Dalla sua parte ha un’esperienza lunga e rigorosa. Oggi a 60 anni può dire di aver messo da parte l’arte e di averle dato la giusta forma proprio grazie alla gara canora più famosa al mondo. Sono stati tempi in cui ha forgiato un’ottima preparazione, evidentemente il destino è stato dalla sua parte.

Nel mese di febbraio ci sarà l’avvio delle luci megagalattiche al teatro dell’Ariston e si delineano i primi concorrenti. Da poco si è conclusa la finalissima che ha scelto gli 8 cantanti del reparto giovani che saliranno sul palco. Amadeus in primis ha voluto presentarli in persona.

Sanremo 2023 prende forma, i nomi dei giovani da inserire nella gara canora sono stati scritturati

Alcuni nomi dei performer sono già noti al pubblico. Vediamo nel dettaglio chi ha avuto la fortuna di essere scelto tra i tanti candidati. La selezione è stata lunga ed estenuante. Proprio il conduttore ha dichiarato che mai come quest’anno è stata ardua e difficile l’impresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo 2023 (@san_remo2023)

I 42 artisti giovani che si sono presentati avevano una cultura artistica non indifferente. Tra i nomi spiccano coloro che sono reduci da un talent come Amici o x Factor. La lista comprende il nome di  gIANMARIA, che nel 2021 è stato premiato dal pubblico di un talent arrivando alla seconda postazione.

C’è poi Maninni, ex allievo che ha partecipato al dating di Maria De Filippi  qualche anno fa. Figurano anche anche Giuse The Lizia con SinceraMida con Malditè e OLLY con L’anima balla. Ragazzi competenti alcuni anche cantautori e musicisti.

LEGGI ANCHE–>Andrea Bocelli, l’incredibile gesto del cantante non è passato inosservato

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2023: Amadeus scalda i motori. L’appello del conduttore

Chiudono la rosa dei primi 8 finalisti Sethu che presenta il brano Sottoterra Shari, splendida ragazza bionda molto sensuale e con una voce meravigliosa. Infine, Will melodrammatico giovane esordiente con un pezzo tutto suo. A loro si aggiungono anche i 4 finalisti provenienti da Area Sanremo.

Non resta che attendere quando il sipario del festival aprirà le danze e l’ugola tra qualche mese.

Impostazioni privacy