Influencer, grande notizia per gli esperti dei social: sta succedendo adesso

Influencer, una grande notizia per gli esperti dei social network. Nasce il Sindacato a loro dedicato. Tutti gli incredibili dettagli. 

Influencer nasce il Sindacato
Influencer (Foto da Pixabay)

La figura dell’influencer è ancora oggi molto contestata, perché probabilmente non si capisce qual è il vero lavoro di questi giovani. Prendendo alla lettera la definizione: si tratta di coloro i quali tentano di influenzare il pubblico, ad esempio, con i loro acquisti. 

Un esempio su tutti è, senza dubbio, Chiara Ferragni che e nata sui social network mostrando quelli che erano i suoi outfit. Con il tempo è  diventata una star a livello internazionale. Nonché una famosissima imprenditrice. 

Ritornando alla definizione è bene sottolineare che molto spesso collaborano con le aziende, sponsorizzando alcuni prodotti e facendoli conoscere al pubblico attraverso i social network. Ad oggi spopola soprattutto TikTok e Instagram. 

Influencer, nasce in Italia il Sindacato Assoinfluencer: un grande passo per la categoria

Come si accennava poco fa c’è sempre molta reticenza circa la figura degli influencer. Molto probabilmente ciò che non si sa e che sono delle figure professionali vera e propria che pagano regolarmente le tasse. 

Finalmente nasce anche in Italia l’associazione italiana influencer che porta il nome di asso Assoinfluencer. Si tratta di un vero e proprio sindacato che aperto a tutti coloro i quali vengono definiti content creator. L’obiettivo è quello di trovare delle soluzioni ai loro problemi. 

Questa associazione è stata inserita proprio dal Ministero dello Sviluppo Economico e prevede una quota associativa di circa 99 €, ma anche i corsi di formazione e consulenze legali, proprio come accade in un qualsiasi altro sindacato. 

Si tratta di un grande passo avanti per questa categoria professionale, che purtroppo, ancora oggi si porta dietro una connotazione negativa. Gli influencer sono soliti condividere sui propri social tutto ciò che li riguarda.

LEGGI ANCHE –> Friends, il dramma del noto attore: ad un passo dalla morte

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 7: Mediaset cancella il programma. Decisione senza precedenti

Con la nascita di questo sindacato, finalmente anche gli influencer possono essere tutelati in tutto e per tutto.

Impostazioni privacy