Gf Vip 7: Mediaset cancella il programma. Decisione senza precedenti

L’azienda di Cologno Monzese pare proprio intenzionata a cancellare l’appuntamento del giovedì del Gf Vip 7. Ecco i motivi dietro tale scelta.

gf vip 7 decisione serata giovedì
Le opinioniste del Gf Vip 7 (da Facebook)

Brutte notizie per gli appassionati del reality di Canale 5. Mediaset sembrerebbe intenzionata a cancellare il secondo appuntamento settimanale del Gf Vip 7, quello del giovedì.

Finora la puntata del lunedì sta andando molto bene, mentre quella in questione pare arrancare contro la concorrenza di Imma Tataranni, fiction di successo di Rai 1. Eppure, la decisione non sarebbe collegata agli ascolti.

Questa edizione del programma è partita con ottime premesse, per poi arenarsi dopo circa 14 giorni, a causa della questione Marco Bellavia. il conduttore storico di Bim Bum Bam è stato vittima di parole e comportamenti al limite del bullismo da parte degli altri inquilini, al punto da fargli prendere la decisione di ritirarsi dal gioco.

Lo sdegno del pubblico è stato talmente forte da spingere la produzione e gli autori a prendere dei provvedimenti. Ginevra Lamborghini, rea di una frase terribile come “Ti meriti di essere bullizzato”, è stata squalificata, mentre Giovanni Ciacci è stato messo al televoto e quindi eliminato dagli spettatori.

Gf Vip 7: perchè Mediaset vuole sospendere la diretta del giovedì

Stando a quanto scrive Novella 2000, Cologno Monzese vorrebbe mettere in pausa la puntata del giovedì a partire dal 10 novembre, e per un motivo ben preciso. In questo modo l’azienda eviterebbe di mettersi contro uno degli avvenimenti sportivi più attesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

A partire dal 20 novembre e fino al 18 dicembre, infatti, in Qatar si terranno i Mondiali di calcio, e benchè l’Italia sfortunatamente non si sia qualificata, sarà presumibilmente una manifestazione molto seguita dai telespettatori. Mediaset manterrebbe quindi una solo diretta settimanale, quella del lunedì, lasciando spazio allo sport .

LEGGI ANCHE –> “L’avevamo preso”: Romina Power spiazza tutti. Parole sconvolgenti

LEGGI ANCHE –> “Nessuno come lui”: Fabrizio Frizzi sul palco del festival di Sanremo – VIDEO

Si tratterebbe tuttavia di una soluzione temporane, poichè già a partire dal 19 dicembre la programmazione ritornerebbe ad essere normale, con le classiche due dirette a settimana. Finora nessuna conferma da parte di Mediaset, che con tutta probabilità lo farà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy