“Al punto da esplodere”: si teme per Re Carlo III. Agitazione a Palazzo

“Al punto da esplodere”: si teme per il futuro sovrano Re Carlo III. Forte agitazione a Palazzo. Le parole degli assistenti di corte. 

Re Carlo III agitazione Palazzo
Re Carlo III (Foto da Instagram)

Sono settimane molto intense per la famiglia reale inglese che sta tentando di uscire da un momento decisamente molto complesso. L’8 settembre segna una data davvero molto triste. Si chiude un capitolo di storia durato circa 70 anni per aprirne uno nuovo.

La regina Elisabetta II si è spenta serenamente nella sua dimora di Balmoral con al fianco i figli e i nipoti. Nelle settimane precedenti alla sua dipartita, Carlo era stato visto far visita alla madre diverse volte. La sovrana, infatti, stava già predisponendo da molto tempo tutte le sue volontà.

Con il nome di Carlo III, il primogenito di Sua Maestà è salito al trono. Prevista per il prossimo 6 maggio una breve incoronazione che lo vedrà al fianco di Camilla che, stando alle disposizioni di Elisabetta, sarà proclamata regina consorte. Qualcosa, però, si sta complicando a Palazzo.

Re Carlo III, molta preoccupazione a Buckingham Palace. Intercedono anche William e Kate

Come abbiamo accennato, è trascorso più di un mese dalla scomparsa della regina d’Inghilterra e dall’ascesa al trono di Re Carlo III. Alcune affermazioni e alcuni comportamenti del hanno acceso il campanello d’allarme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Stando alle testimonianze di fonti vicine alla famiglia reale ed in particolar modo al Re, il sovrano sarebbe già decisamente molto stanco e preoccupato. Gli impegni lo hanno messo a dura prova. Tanta tensione e preoccupazione piombati addosso con poco preavviso.

Ciò che è stato osservato, infatti, è che il futuro Re è sempre stato un po’ in sordina in tutti questi anni. Si ritiene che non possa essere in grado di affrontare lo stress e in carico di responsabilità che un sovrano deve avere. Fortuna vuole che al suo fianco c’è sempre la moglie, pronta a dargli sostegno.

Senza alcun dubbio una delle situazione che gli dà maggiormente pensiero è la scelta di Harry e Meghan di lasciare Londra e tutti gli impegni della casa reale. A tal proposito, però, sono intervenuti William e Kate sempre e perennemente coinvolti negli eventi e delle dinamiche della Royal Family.

LEGGI ANCHE –> Re Carlo III, ansia e paura: la profezia che fa tremare il Regno Unito

LEGGI ANCHE –> Selvaggia Lucarelli vs Codacons: chi la spunterà? La giornalista è nel mirino

Bisognerà attendere le prossime settimane per capire quelli che saranno gli sviluppi dell’ascesa al trono del futuro re.

Impostazioni privacy