Variante omicron XBB, contagi triplicati: medici in ansia per il virus

Sta facendo discutere e preoccupare la nuova variante covid. I contagi accelerati stanno allarmando i medici.

soccorso (foto da pixaby)
soccorso (foto da pixaby)

A voler fare un passo indietro la mente potremmo rivalutare il 2012 quando la profezia dei Maya parlava della fine del mondo e evidentemente questo antico popolo avrà sbagliato a fare i conti di un decennio. Il 2022 è arrivato sotto i peggiori auspici. Dall’inizio dell’anno non c’è pace.

Ogni notte di San Silvestro si festeggia e si brinda con la speranza che il nuovo anno possa portare tanta prosperità. Il 2022 è stato uno scatafascio fin dai primi giorni. Dapprima sembrava che Biden avesse qualcosa da ridire sul versante del Medio Oriente poi ci si è messo il leader del Cremlino.

E’ alle prese con il conflitto ancora in corso e le conseguenze naturalmente sono tutte sugli  impavidi cittadini che sono lasciati soli a sbrogliarsela. Da non dimenticare che da tre anni il Globo è costretto ad un’attenzione maggiore sulla propria salute per via del virus covid 19.

Variante allarma gli scienziati, nuovo stato d’allerta mondiale

Oggi la situazione dà un po’ di respiro grazie ai vaccini e alla prudenza degli individui. Non è finita qui, dal lontano Singapore arriva notizia che una nuova pandemia potrebbe coinvolgerci. Fa parte sempre del coronavirus ma è una nuova variante. Si chiama XXB ed ha origine in Asia.

soccorso (foto da pixaby)
soccorso (foto da pixaby)

Ci giunge l’aggiornamento che i contagi si duplicano a vista d’occhio tanto che è arrivato ad Hong Kong. È un omicron mutato ed è anche molto contagioso.

La notizia più brutta è che sembra che questo virus si faccia beffa dei farmaci e dei vaccini dei primi tempi. Sono troppo deboli per affrontare questa emergenza. Gli esperti del settore però stanno cercando di rassicurare le popolazioni con una buona nuova.

Sembra che i nuovi vaccini bivalenti (Pfizer, Moderna) abbiano la meglio contro questa terribile variante. Dobbiamo avvalerci alla chiamata al vaccino, anche per chi non è d’accordo. È essenziale per estirpare dalla radice questo male che imperversa nel mondo intero.

LEGGI ANCHE–>Parte un colpo, ferito 44enne in pizzeria: la pistola era nel suo zaino

LEGGI ANCHE–>Schianto contro l’auto, muore 75enne: era in sella alla sua moto

Con il diritto e la coscienza è bene prenotarsi per ricevere la propria dose e tranquillizzarsi così in caso di contagio. La medicina continua ad inseguire le varianti attualizzando i vaccini. La protezione è assicurata.

Impostazioni privacy