Parte un colpo, ferito 44enne in pizzeria: la pistola era nel suo zaino

Un caso sbalorditivo, l’uomo deteneva l’arma nello zaino e parte d’improvviso il colpo. Dovrà darne atto alle forze dell’ordine.

ferito (foto da pixaby)
ferito (foto da pixaby)

I detti non hanno mai torto quando recitano “si dice il caso” oppure “quando c’è di mezzo la fortuna” e questo è proprio la circostanza su cui cadono a pennello i proverbi. Sembrerà un paradosso. ma nella sfortuna l’epilogo è stato favorevole per due situazioni.

Una sera come tante un 44enne decide di trascorrere una serata in pizzeria. Prima di uscire sistema la sua pistola artigianale nel suo zainetto e raggiunge il locale. Non è un militare e nè un cacciatore quindi è ancora in forse se detiene il porto d’armi.

Forse per la fretta o forse perché l’arma è rudimentale, accade l’inverosimile nel bel mezzo della cena. Nel momento in cui appoggia la borsa alla sedia, parte un colpo dalla pistola. Un grande spavento piomba nel ristorantino per il timore che ci sia una rapina in corsa.

Sparo in pizzeria, un uomo ferito: l’arma era nella sua borsa

Una realtà il colpo è partito dall’arma contenuta nel taschino della borsa e nella traiettoria raggiunge la mano e l’addome del proprietario. I gestori della pizzeria chiamano immediatamente i soccorsi. L’uomo riporta una grave ferita e viene subito stabilizzato dai sanitari.

ferito (foto da pixaby)
ferito (foto da pixaby)

La corsa in ospedale ad Alghero e i medici hanno potuto tamponare le ferite senza conseguenza. L’ignaro carnefice è il primo ad essere sorpreso dell’accaduto. Il ferito ha 44 anni e risiede in un paesino in provincia di Sassari.

Per puro caso rimane l’unico ferito in questa circostanza che ha del surreale. È stato raggiunto dai carabinieri al pronto soccorso dove è stato dichiarato in arresto. Dopo aver fatto le dovute indagini, hanno compreso che il colpo è partito senza intenzioni.

In pratica il proprietario l’aveva maneggiata in modo maldestro, non è arte sua a quanto si è potuto capire. Chissà perché poi uscire di casa con un’arma quando non si ha la responsabilità dell’uso. Nella (s)fortuna lui è l’unico ferito. Per il resto dei clienti solo tanta paura.

LEGGI ANCHE–>Tragica morte di un operaio 37enne: lavorava sulla pala eolica

LEGGI ANCHE–>Un raptus e uccide la madre: 85enne muore per mano del figlio

L’uomo è stato tratto in arresto dopo le cure. Le accuse che gravano su di lui sono detenzione di un’arma illecita e poi per aver causato un grande panico tra i clienti del locale. Dovrà rispondere al più presto e non si mette per niente bene.

Impostazioni privacy