Rincari bollette, protesta il Codacons: arriva la stangata di ottobre

Le bollette del mese daranno un brutto colpo alle famiglie, il caro vita pesa e le soluzioni sembrano non arrivare.

bollette (foto da pixaby)
bollette (foto da pixaby)

Verrebbe quasi da dire che ormai il governo ci ha preso gusto a stanarci con gli aumenti. Già c’era nell’aria la notizia che gli italiani avrebbero dovuto fare i conti con un rincaro previsto per il mese di ottobre. Proprio in questi giorni si terranno le riunioni per tentare di formare una nuova assemblea

La speranza è che possa rimettere in sesto le sorti economiche della nazione. È dall’inizio di questo anno che imperversa il terribile conflitto Russia Ucraina. È venuto giù il mondo altro che! Il leader del Cremlino ha aumentato i prezzi del carburante minacciando di chiudere i rubinetti.

Da lì è stata tutta una discesa in picchiata e le tasche degli italiani ne hanno fatto le conseguenze. I prezzi sono aumentati non solo per il gas e l’energia elettrica ma anche per il sostentamento familiare. I conti a fine mese non si trovano più e purtroppo lo stipendio non ha avuto nessuna impennata, anzi.

Bollette in aumento, la Codacons dice la sua in merito

Nuclei familiari sono costretti a revisionare bene i prezzi per tentare di rientrare nel budget quotidiano. La corsa è al discount anche se non è più conveniente come prima. Quello che preoccupa maggiormente gli italiani sono proprio le bollette.

bollette (foto da pixaby)
bollette (foto da pixaby)

Si calcola che per ogni famiglia ci saranno degli aumenti sommati ai conguagli. La Codacons è in allarme e sta combattendo per fare in modo di dare un po’ di respiro alle famiglie. Si sta cercando di mettere nero su bianco per andare incontro alle loro esigenze e dei piccoli esercenti.

Sono sono arrivati con l’acqua alla gola. Non è più possibile tamponare, le lamentele sono in crescita e anche un malcontento generale. Tutto è raddoppiato e non basta un pagamento rateale, c’è bisogno che le scadenze vengono annullate e rimandate nel tempo.

LEGGI ANCHE–>Regole per circolare nella rotatoria: se non le rispetti scatta la multa

LEGGI ANCHE–>Parte un colpo, ferito 44enne in pizzeria: la pistola era nel suo zaino

Nell’ultimo trimestre le famiglie hanno avuto circa €1500 di calcoli in più di luce e gas rispetto allo scorso anno di questi tempi. La soluzione deve arrivare subito perché già c’è una faccenda che non promette nulla di buono.

Impostazioni privacy