Tragica morte di un operaio 37enne: lavorava sulla pala eolica

Un giovane lavoratore muore dopo la caduta da una pala eolica, aveva appena preso il turno di lavoro ed è accaduta la tragedia.

incidente foto pixaby
incidente foto pixaby

Un operaio come tanti, un ragazzo che amava solo a ottenere la sua indipendenza. Quel mattino è uscito senza immaginare cosa gli avesse riservato il destino. Un ragazzo di 37 anni, foggiano, stava effettuando dei lavori di manutenzione sulle pale eoliche.

Il dramma è accaduto proprio nella giornata di ieri, poco dopo aver preso il suo posto di lavoro. Le pale eoliche sono delle strutture gigantesche adibite a fabbricare energia pulita. Sono impianti ecologici e di tanto in tanto c’è bisogno di fare una revisione alla meccanica.

Evidentemente l’operaio nonostante la giovane età era esperto. Si era arrampicato su per la scaletta fino ad arrivare nella parte dove doveva ristrutturare. L’ubicazione eolica è impiantata in una zona remota, alta dove appunto c’è la presenza ventosa.

Operaio precipita dalla pala eolica, muore all’istante

Il 37enne era un operaio attento e ben voluto da tutti. Ancora non si conosce la dinamica dei fatti ma all’improvviso precipita nel vuoto. L’impatto con il suolo gli è letale. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e il 118 ha fatto tutto quello che poteva.

incidente foto pixaby
incidente foto pixaby

Arrivati sul posto, lo scenario già si presentava senza ritorno. Purtroppo per il ragazzo nulla è stato possibile e i medici hanno potuto solo dichiarare il decesso. Sul luogo dell’incidente è a corsa anche la pattuglia dei carabinieri. Per ora l’unica pista è che sia potuta essere una caduta accidentale.

Forse il ragazzo ha avuto un capogiro, forse non è riuscito ad aggrapparsi bene mentre stava eseguendo il lavoro di manutenzione. Al lato della pala eolica c’è la scaletta ma è ben protetta da una botola in ferro anche se aperta. Quasi impossibile cadere nel vuoto.

Fatto sta che è precipitato da un’altezza che non gli ha dato scampo. L’impatto gli è stato fatale. Il ragazzo è morto sul colpo.

LEGGI ANCHE–>Un raptus e uccide la madre: 85enne muore per mano del figlio

LEGGI ANCHE–>Allarme dallo spazio: asteroide in caduta libera? Le parole degli esperti

Intanto si cerca di capire se il ragazzo magari è venuta a contatto con un oggetto che lo abbia potuto destabilizzare e provocare così la caduta. Le morti sul lavoro accadono spesso e non dovrebbe mai succedere un frangente così terribile.

Impostazioni privacy