Riemerge un relitto antichissimo: ha dell’incredibile. Valore record

Riemerge a causa della siccità un relitto davvero antichissimo: ha dell’incredibile. I particolari da non sottovalutare. 

Relitto antichissimo particolari
USS Monrovia (Foto da Instagram)

In questi ultimi mesi sono stati rinvenuti moltissimi cimeli storici. Purtroppo la causa non è delle più nobili, perché provengono dalla siccità dei nostri laghi e fiumi. Il triste fenomeno, però, ci ha dato la possibilità di ampliare il nostro bagaglio di conoscenza.

Ogni traccia, ogni testimonianza, anche la più piccola ci permette di ricostruire quelli che sono stati i momenti più significativi e salienti del nostro passato. Un passato per noi molto lontano, ma denso di storia e cultura.

La scoperta di cui vi stiamo per parlare arriva dall’assolata California e, come accennavo poco fa, dalla siccità di un lago. Riemerso un tesoro a dir poco incredibile, specialmente per alcuni tratti distintivi molto riconoscibili.

Rinvenuto in California un relitto antichissimo: era della Seconda Guerra mondiale

Come si accennava poco fa è emerso in California, nella città di sacramento, un tesoro davvero molto molto antico.Si tratta infatti di un relitto di una imbarcazione appartenente alla seconda guerra mondiale.

Relitto antichissimo particolari
USS Monrovia (Foto da Instagram)

Come facciamo a dirlo? Sulla barca sono stati identificati due numeri: 31 e 17. Questi stanno a significare la sua provenienza ed indicano che fu una nave utilizzata sul fronte del Pacifico.

Dopo una prima analisi è emerso che il bastimento venne costruito nel 1942 il suo compito era quello di trasportare i soldati che presero parte all’invasione della Sicilia.

Il relitto faceva parte di una imbarcazione molto più grande e la sua storia è suddivisa in diversi anni: l’USS Monrovia a preso parte, infatti, alla risoluzione della crisi missilistica di Cuba nel 1962 e a diversi interventi militari a Panama in Libano.

Stando alle parole di coloro i quali hanno partecipato al reperimento, è ancora ignoto il motivo dell’inabissamento. Non si conoscono quelle che sono state le ragioni, allora, che lo hanno portato ad affondare. 

LEGGI ANCHE –> Battuto all’asta un fossile di T – Rex: grande preoccupazione degli scienziati

LEGGI ANCHE –> Truffe online, massima attenzione: come evitare di cadere nella rete

Questa scoperta è un campanello d’allarme e dovrebbe necessariamente allertare su quella che è la questione del cambiamento climatico. 

Impostazioni privacy