Battuto all’asta un fossile di T – Rex: grande preoccupazione degli scienziati

Battuto all’asta Christie’s Hong Kong un fossile di T – Rex: grande preoccupazione degli scienziati. Ecco il motivo. 

Asta fossile dinosauro
T – Rex (Foto da Pixabay)

Da sempre il mondo dei dinosauri affascina i più curiosi, ma in modo particolare i ricercatori. Si tenta, infatti, di ricostruire quelle che sono state le loro abitudini e naturalmente il processo evolutivo che gli ha condotti poi all’estinzione.

Ad occuparsi di tutti questi aspetti sono i paleontologi che, come detto in precedenza, ne studiano le diverse dinamiche, l’ambiente in cui vivono e aspetto non da poco la loro fine sul pianeta terra.

Nel giro delle ultime settimane sono state fatte delle scoperte a dir poco sensazionali. Sono stati rinvenuti, infatti, tantissimi fossili appartenenti specialmente ai T – Rex. Un enorme passo avanti per la storia.

Asta Christie’s Hong Kong, presto battuto un fossile di T – Rex. La comunità scientifica storce il naso

Uno degli aspetti di cui non ero a conoscenza e che mi ha particolarmente colpito è il fatto che questi fossili possano essere messi in vendita alle aste. 

Asta fossile dinosauro
Fossili T – Rex (Foto da Pixabay)

E’ emerso che nel 2020 il Ministero per la cultura di Abu Dhabi ha acquistato all’asta un fossile di t-rex, noto con il nome di Stan, battuto per una cifra davvero astronomica. Si parla infatti di circa 32 milioni di dollari.

L’imponente dinosauro dovrebbe essere esposto in una collezione permanente in un museo di prossima apertura. Ma non finisce qui perché il prossimo 30 novembre verrà messo all’asta un altro fossile. L’evento si terrà ad Hong Kong e si stima che il prezioso reperto possa valere tra i 15 e i 25 milioni.

Si tratta di un fossile veramente molto prezioso e stando alle analisi è venuto fuori essere alto 5 m, lungo 12 per un peso di 1400 kg. In tutto ciò però c’è un rovescio della medaglia: il timore della comunità scientifica. Gli esperti, infatti, sono fortemente preoccupati dal non poter più mettere le mani su un prezioso scheletro.

LEGGI ANCHE –> Rinvenuta una struttura circolare di ossa di mammut: una scoperta sensazionale

LEGGI ANCHE –> 12 ottobre 1492: Colombo sbarca in America. Era la sua prima volta? Nuova teoria all’orizzonte

Il loro timore è quello di non riuscire più a condurre ricerche trattandosi, in questo caso, di un esemplare davvero completo in tutte le sue parti.

Impostazioni privacy