Re Carlo III, l’incoronazione è a rischio: potrebbe avere tutti contro

Royal Family, non si placano le indiscrezioni sull’incoronazione di Re Carlo III. C’è aria di tempesta a Palazzo. Cosa sta emergendo. 

Re Carlo III incoronazione rischio
Re Carlo III (Foto da Instagram)

La famiglia reale inglese è sempre in prima pagina e i n questo momento tutti i riflettori sono puntati su Carlo III salito al trono dopo la scomparsa della regina Elisabetta II avvenuta lo scorso 8 settembre. Sua Maestà si è spenta serenamente nella sua dimora estiva di Balmoral al fianco dei suoi figli.

Subito dopo i funerali solenni i membri si sono concessi qualche giorno lontano dagli schermi. Ma tutto è presto tornato alla normalità e specialmente in questi ultimi giorni non si fa altro che discutere dell’incoronazione di Carlo III, fissata per il prossimo 6 maggio.

La cerimonia sarà molto semplice e stringata per dare al Regno Unito un’immagine diversa e più moderna. La funzione solenne si terrà a Westminster e il rito in forma abbreviata sarà officiato dall’arcivescovo di Canterbury. Ridotta all’osso anche la lista degli invitati che vede la partecipazione di “sole” duemila persone.

Re Carlo III, l’incoronazione non sarà un momento facile. Ecco i motivi

Al suo fianco anche Camilla sarà incoronata regina consorte, grazie al benestare di Elisabetta II che le aveva concesso il titolo poco prima della sua scomparsa. Non sarà una giornata semplice, perché l’incoronazione farà riemergere dei ricordi non piacevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Uno tra questi riguarda proprio la corona. Il prezioso oggetto è formata da circa tremila diamanti con al centro una straordinaria pietra. Di provenienza indiana, fu donata alla regina Vittoria dall’imperatore dell’India. Ad oggi il paese ne richiede la restituzione.

Si sta, infatti, ipotizzando di sostituire il diamante visto che estraibile. Il tutto onde evitare l’accrescimento di tensione fra le due nazioni. Ma non finisce qui, perché sussiste anche l’incognita Harry e Meghan i quali molto probabilmente non saranno presenti all’incoronazione.

Quello stesso giorno infatti si festeggia anche il compleanno del primogenito della coppia. Ma non è tanto questo il problema, quanto la questione legata alla sicurezza. Il principe, infatti, sono diversi anni che è in conflitto, perché ritiene di non avere una scorta adeguata durante i suoi viaggi a Londra.

LEGGI ANCHE –> Così tutti i giorni: Kate Middleton, svelati i segreti della più bella del reame

LEGGI ANCHE –> Royal Family, le richieste di Re Carlo III stupiscono l’opinione pubblica

Insomma non si prospetta  per niente una passeggiata di salute. E William, invece? Il principe di Galles sarà presente e dovrà, anzi, presenziare all’organizzazione dell’intera cerimonia con al suo fianco l’immancabile Kate.

Impostazioni privacy