Royal Family, le richieste di Re Carlo III stupiscono l’opinione pubblica

Royal Family, le richieste “non convenzionali” del nuovo sovrano d’Inghilterra, Re Carlo III stupiscono l’opinione pubblica. Cosa sta accadendo.

Le richieste di Re Carlo III
Re Carlo III (Foto da Instagram)

La scomparsa della Regina Elisabetta II avvenuta l’8 settembre ha decisamente sconvolto tutti gli equilibri della famiglia reale inglese. Il loro non era stato di certo un anno tranquillo, perchè si sono trovati ad affrontare situazioni molto più grandi di quanto potesse immaginarsi.

A cominciare da tutti i problemi legati ad Andrea di York: mi riferisco alle questioni giudiziarie legate al suo coinvolgimento con il caso Epstein. E ancora, la decisione di Harry e Meghan di lasciare Londra alla volta dell’America. Abbandonando così tutti i loro privilegi.

La dipartita della sovrana ha visto salire al trono il figlio che ha assunto il nome di Re Carlo III. Per lui sono iniziate le responsabilità e gli impegni i giro per il paese. A breve sarà incoronato, ma le sue richieste sono state considerate un po’ troppo unconventional.

Re Carlo III pronto all’incoronazione. Per lui niente sfarzi, ma qualcosa non convince

Come accennavamo poco fa, tra qualche mese Re Carlo III sarà ufficialmente incoronato come nuovo sovrano del Regno Unito. Ci si aspetta sfarzo e lusso a non finire? Parrebbe di no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Stando a quanto trapelato da fonti ufficiali vicine alla famiglia reale, le volontà del nuovo sovrano sono ben precise. Sembrerebbe, infatti, che per la sua cerimonia di incoronazione abbia scelto qualcosa di molto semplice. Tempi brevi e meno sfarzo possibile.

La cerimonia solenne dovrebbe tenersi il prossimo 3 giugno e il nuovo sovrano sta già facendo storcere il naso ai sudditi. Il Re preferirebbe una proclamazione semplice: ha scelto persino di modificare gli abiti ufficiali. Ma cosa non convince e perché?

Idea sarebbe quella di rendere il paese più moderno e di conseguenza anche questo tipo di cerimonie decisamente più snelle e meno artificiose. L’opinione pubblica, invece, è contraria e vorrebbe una funzione con tanto di annessi e connessi.

LEGGI ANCHE –> Re Carlo III stanco e provato: cosa sta accadendo? Ansia a Palazzo

LEGGI ANCHE –> Curiosi di conoscere il valore degli anelli reali? Cifre da vero record

Anche la lista degli invitati sarà decisamente centellinata e non vi sarà alcuna costrizione per la scelta degli abiti.

Impostazioni privacy