Letizia di Spagna, preoccupano le condizioni della reale. Cosa sta emergendo

Letizia di Spagna, preoccupano le condizioni di salute della reale. Cosa sta emergendo? I particolari da non perdere. 

Letizia di Spagna condizioni
Letizia di Spagna (Foto da Instagram)

Conosciamo un po’ meglio Letizia di Spagna. È regina consorte avendo sposato nel 2004 il sovrano Filippo VI. Trascorre la sua infanzia in maniera abbastanza serena: della sua vita privata siamo a conoscenza del divorzio dei genitori e purtroppo del suicidio della sorella.

Letizia studia Scienze dell’informazione a Madrid, perché da sempre affascinata dal mondo del giornalismo. Inizia muovere i suoi primi passi in Messico, dove svolge la sua professione per diverse testate. Collabora anche con noti network americani come la CNN.

Nel 2003 viene annunciato il fidanzamento ufficiale con Filippo e nel 2004 la coppia si sposa. La famiglia si allarga con la nascita di Leonor (erede al trono) e Sofia. Letizia gode di un’ottima reputazione ed è popolare nel suo paese, tanto è vero che è stata soprannominata regina hipster per via del suo carattere decisamente ribelle. 

Letizia di Spagna affetta di neuroma di Morton: come sta la reale? Scopriamolo

Nelle ultime settimane si sta parlando molto spesso della regina consorte. La donna è stata vista di frequente agli eventi con una espressione particolarmente dolorante. Quali i motivi?

La conferma di un malessere fisico è arrivata direttamente dalla famiglia reale che ha aggiornato i sudditi sulle condizioni dell’amatissima  Letizia. Sembrerebbe infatti che la sovrana stia soffrendo di una patologia chiamata neuroma di Morton che colpisce i nervi delle dita del piede.

Comporta, tra le tante cose, anche un aumento della pressione e un danno ai nervi. Cosa le sta causando tutti questi problemi? Sembrerà banale, ma l’uso prolungato delle scarpe strette con il tacco alto insieme ad una postura sbagliata durante l’attività sportiva sono tutti motivi scatenanti di questa patologia.

Non si sa al momento quali sono i problemi reali della sovrana, perché in casi più acuti può comportare un indolenzimento ed un dolore lungo tutto il piede e tutte le terminazioni nervose. La donna è stata comunque avvistata durante i suoi numerosi impegni con tacchi molto alti molto probabilmente per non risultare troppo bassa rispetto al marito.

LEGGI ANCHE –> Così tutti i giorni: Kate Middleton, svelati i segreti della più bella del reame

LEGGI ANCHE –> Royal Family, le richieste di Re Carlo III stupiscono l’opinione pubblica

Come dicevamo in precedenza non è ancora stata chiarita la gravità della sua patologia. In casi molto più acuti è necessario addirittura un intervento chirurgico o l’iniezione di steroidi.

Impostazioni privacy