Re Carlo III stanco e provato: cosa sta accadendo? Ansia a Palazzo

E’ passato solo un mese eppure Re Carlo sembra già molto debilitato. Il nuovo ruolo pesa e le incombenze non finiscono mai.

corona reale foto instagram
corona reale foto instagram

È impressa nella mente e nel cuore l’immagine della sovrana di Inghilterra. Elisabetta II ha lasciato questo mondo circa un mese fa. Era un primo pomeriggio quando i notiziari inglesi avevano iniziato a preparare il popolo alla dipartita della amatissima regina.

Nella tarda sera era stato esposto un comunicato dove si avvisava tutti che Elisabetta II regina del Regno Unito era passata migliore vita. I funerali di stato erano state seguiti da milioni di spettatori in tutti il mondo. I sudditi e chi amava la perfetta donna di ferro hanno reso omaggio con canti e preghiere.

Re Carlo III è stato il primo ad accorrere al capezzale della madre 96enne insieme alla fedelissima moglie Camilla. Un grande dolore e la realizzazione della sua eredità divenuta un fatto. Carlo d’Inghilterra è il nuovo re come stabilito dalla legge monarca inglese.

Re Carlo prosegue a fatica nella nuova investitura, il sorriso è un ricordo

In queste ore il nuovo sovrano si è recato a Balmoral il luogo dove è avvenuto il decesso della sua cara mamma. Carlo ancora sembra non riprendersi dall’acuto dolore della scomparsa della regina. Gli scatti fatti dai fotografi rivelano un uomo ancora coinvolto personalmente nel lutto.

re carlo foto instagram
re Carlo e Camilla foto instagram

Il sovrano era accompagnata dalla regina consorte Camilla. Entrambi erano visibilmente commossi di ritornare nel luogo dove hanno compreso appieno il nuovo ruolo da rivestire. In quel momento hanno compreso che erano il nuovo re e la nuova regina del Regno Unito e di tutti i paesi del Commonwealth.

Un pesante fardello soprattutto per Carlo che si è ritrovato a 73 anni come re. Uno stress indicibile, tanti viaggi, commemorazioni, eventi e responsabilità da prendere sulle sue spalle. L’ex marito della compianta lady D è sempre stato riconosciuto come un uomo ironico e spiritoso.

LEGGI ANCHE–>Royal Family, dissidi in corso per Re Carlo III. LEI gli darà filo da torcere

LEGGI ANCHE–>Totti-Blasi prima udienza, si fa sul “serio”: richiesti i beni primari

Eppure dopo un mese non sembra più lo stesso È silenzioso e spesso intrattabile. Il suo sguardo appare preoccupato e desta qualche punto interrogativo. Carlo sa benissimo che ora ha preso piena coscienza del fatto di essere un punto di riferimento per la Royal.

Impostazioni privacy