Curiosi di conoscere il valore degli anelli reali? Cifre da vero record

Gli anelli di corte sono un vero sogno, brillanti unici al dito delle splendide principesse di turno. Il loro valore è inestimabile.

gioielli reali foto instagram
gioielli reali foto instagram

È chiaro che deve essere tutto costoso altrimenti che reali sarebbero! Chi non ha sognato da piccola di essere una principessa? Tutto quel luccichio, il mondo dorato, una vera favola. Il tutto rappresentato soprattutto dagli scrigni d’oro pieno di gioielli e pietre preziose nel famigerato castello.

L’oro di corte ha un fascino indelebile e sono produzioni che si mantengono intatti nel tempo. Pezzi unici e costosi. È solito che i gioielli della Royal family vengono abdicati in favore di chi prende parte della grande famiglia inglese. E’ una tradizione e un onore portare avanti questo uso.

Infatti molti avranno notato che l’anello di fidanzamento al dito di Catherine era appartenuto alla compianta lady Diana. Uno smeraldo incastonato su una fascia di oro 24 carati purissimo. L’anello fu in bella vista nelle foto ufficiali sia della memorabile mamma di William ed Harry e sia della bellissima Kate.

Gioielli reali secondo il valore: gli anelli sono un sogno

Indubbiamente è uno dei monili più famosi della corte reale. In realtà il vero erede era il principe Harry ma visto che William si fidanzò per prima glielo cedette fraternamente. Un gioiello impareggiabile per virtù e prezzo: il valore dell’anello è di circa mezzo milione di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Londres (@grandelondres)

Meghan Markle di certo non è rimasta all’asciutto. Al fidanzamento Harry ha disposto per lei un grande diamante che sono l’amalgama mal di due provenienti dalla collezione personale di mamma Diana. Il costo del gioiello da 5 carati vale 150 mila euro. Una cifra considerevole.

Un po’ meno ma pur sempre di grande e inestimabile valore è l’anello art deco che l’odierno re Carlo consegnò alla consorte Camilla in procinto di sposarla. È un diamante di taglio smeraldo che apparteneva alla regina madre, sua amatissima nonna morta centenaria.

LEGGI ANCHE–>Re Carlo III stanco e provato: cosa sta accadendo? Ansia a Palazzo

LEGGI ANCHE–>Royal Family, dissidi in corso per Re Carlo III. LEI gli darà filo da torcere

Ha un valore speciale, antico e  non c’è nulla da aggiungere. Il valore è di circa 100 mila euro. Un vero fiore all’occhiello degli ori di corte. Una fabbricazione del secolo scorso finemente cesellato a mano completamente. Camilla ha di che vantarsi.

L’arte orafa di corte è veramente preziosa e ineguagliabile. Sono gioielli autentici e unici al mondo.

Impostazioni privacy