Royal Family, l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III: la data

Royal Family, l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III e della regina consorte è ormai prossima: la data. Tutti i dettagli della cerimonia. 

Re Carlo III incoronazione
Carlo ed Elisabetta (Foto da Instagram)

Uno degli argomenti più trattati in queste ultime settimane è, senza dubbio, la scomparsa della regina Elisabetta II e dell’ascesa al trono del primo figlio, Re Carlo III.

Sua Maestà si è spenta serenamente nella sua dimora estiva di Balmoral al fianco della famiglia e dei figli. Il suo regno durato oltre settant’anni l’ha vista governare con passione e dedizione.

Come accennavamo poco fa al suo posto ritroviamo il primogenito Carlo, che nel 2023 sarà incoronato ufficialmente re del Regno Unito. In cosa consisterà la cerimonia? Su di essa gravitano già numerose polemiche.

Re Carlo III, l’incoronazione è alle porte: avverrà il 6 maggio. Grande emozione per la Corona inglese

Re Carlo III è salito ufficialmente al trono non appena la regina Elisabetta II ha chiuso gli occhi. Il paese non poteva restare sprovvisto di un sovrano. Si attende con ansia l’incoronazione che avverrà nel 2023.

Re Carlo III incoronazione
Re Carlo III (Foto da Instagram)

Il 6 maggio 2023 Carlo e sua moglie, la regina consorte, saranno incoronati ufficialmente. Se il paese è convinto di assistere ad una cerimonia sfarzosa e colma di lusso si sbaglia di grosso, perché stando alle parole del futuro re l’evento sarà molto semplice e al tempo stesso moderno.

Il primogenito di Elisabetta, infatti, ha affermato sin da subito di voler una celebrazione radicata nelle tradizioni ma con uno sguardo al futuro. In una nota ufficiale ha fatto sapere di voler ridurre all’osso anche gli invitati e di desiderare una funzione breve e senza fronzoli.

L’idea di Carlo, come si accennava poco fa, è quella di portare il paese avanti, ponendolo in uno stato di modernità. Il suo pensiero è anche rivolto ai sudditi. Non vuole gravare ulteriormente su di loro. La cerimonia ufficiale si terrà a Westminster e sarà celebrata dall’arcivescovo di Canterbury.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, nuovo titolo per la Principessa. Sarà una guida anche per LORO

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan: guai per i duchi del Sussex. I due rischiano grosso

Una giornata molto semplice e senza sfarzi che vedrà Carlo e Camilla Parker Bowles incoronati ufficialmente Re e Regina del Regno Unito.

Impostazioni privacy