Harry e Meghan: guai per i duchi del Sussex. I due rischiano grosso

Ci sono brutte nuove per Harry e Meghan, i duchi del Sussex, che di recente sono ricomparsi a Londra per le esequie della Regina Elisabetta II.

Harry e Meghan libro
Harry e Meghan (da Facebook)

Dopo un lungo periodo passato oltreoceano, il duca e la duchessa di Sussex sono riapparsi in pubblico in occasione dei funerali di Stato della Regina Elisabetta II. Harry e Meghan sono apparsi addolorati per la morte della sovrana, che per loro, in particolare il Principe, non ha mai nascosto un certo debole.

Sposati dal 2018, la coppia ha poi lasciato la Famiglia Reale e i suoi doveri i primi mesi del 2020, dando il via a quella che in Gran Bretagna hanno subito rinominato Megxit. E’ stata infatti l’ex attrice di Suits a dichiarare di voler lasciare il ruolo da working royal, venendo ovviamente seguita dall’innamoratissimo marito.

In seguito il rapporto con padre e fratello per Harry si è ulteriormente raffreddato, dopo le sconcertanti dichiarazioni rese durante l’ormai famigerata intervista a Oprah Winfrey, durante la quale hanno accusato i Windsor di alcuni comportamenti razzisti.

Harry e Meghan: i duchi alle prese con i guai economici

Questo inverno sarebbe dovuto uscire il libro di memorie di Harry, ma a quanto pare ora è tutto arenato. Con la morte della Regina e l’ascesa al trono di Carlo III, la situazione è cambiata, anche perchè nel volume il Principe pare non aver avuto parole di particolare apprezzamento per il genitore.

A quanto pare il reale avrebbe chiesto del tempo ulteriore per risistemare il testo e aggiungere nuovi capitoli, uno dei quali proprio sulla morte dell’adorata nonna e sistemare il “tiro” sul nuovo Re. Attaccando Carlo, infatti, ora Harry attaccherebbe direttamente l’istituzione della Monarchia, rischiando di non avere più nessuno spiraglio di riavvicinamento con la famiglia d’origine.

LEGGI ANCHE –> Re Carlo III stanco e provato: cosa sta accadendo? Ansia a Palazzo

LEGGI ANCHE –> Royal Family, dissidi in corso per Re Carlo III. LEI gli darà filo da torcere

Sono molti a pensare che questo libro non vedrà mai la luce, ma c’è un particolare da non sottovalutare: Harry ha firmato già un contratto da 40 milioni di sterline con la casa editrice Penguin Random House, per un totale di tre volumi. Se non dovesse uscire nulla, ciò lo renderebbe insolvente, costringendolo a pagare una salatissima penale. Una situazione da brividi, per i duchi del Sussex.

Impostazioni privacy