Lutto nel mondo del cinema: muore l’attrice che ha fatto la storia

Lutto nel mondo del cinema: muore attrice che ha fatto la storia della televisione internazionale. Tutti i dettagli della sua lunga carriera.  

Lutto cinema attrice
Cinema (Foto da Pixabay)

Una perdita decisamente molto triste e che arriva all’improvviso. Ci lascia una pietra miliare del cinema e della televisione. Non solo una star interazione, ma una attrice amata anche in Italia. Con le sue interpretazioni ed i suoi ruoli aveva conquistato il cuore di milioni di telespettatori.

Una carriera molto lunga, portata avanti con passione e dedizione. Una vita dedicata al lavoro e all’amore per la famiglia. I sue più grandi pilastri sono stati i figli, nati da un folle sentimento. Oggi, più che mai, se ne sentirà la mancanza. Una carriera lunga 75 anni e collaborazioni da Oscar.

Lutto nel cinema e nella televisione: ultimo saluto ad Angela Lansbury

Si è spenta serenamente la Signora in giallo, o meglio la grande attrice Angela Lansbury. Aveva 97 anni. A darne il tristissimo annuncio è stata la sua famiglia.

Lutto cinema attrice
Angela Lansbury (Foto da Pixabay)

Come abbiamo accennato poco fa , la carriera di Angela è stata costellata da grandissimi traguardi. Non fu solo una grande attrice, ma anche una scrittrice e una doppiatrice di grande successo. Coltiva sin da ragazzina la passione per la recitazione e studia nelle migliori scuole britanniche.

Tra la fine degli anni ’30 e l’inizio degli anni ’40 arriva il trasferimento in America. E’ un mondo nuovo e difficile. Angela e la madre sono costrette a lavorare tanto per potersi mantenere, ma soprattutto per consentire alla Lansbury di poter studiare ancora. La fama arriva sin da subito con addirittura una candidatura all’Oscar.

Al cinema e al teatro ha collaborato con i più grandi nomi di sempre, diventando anche lei (con tempo) una attrice sensazionale. Talento e professionalità da vendere. La ricordiamo, senza dubbio, nel ruolo di Jessica Fletcher ne La signora in giallo – telefilm di enorme successo che l’ha consacrata nel mondo.

LEGGI ANCHE –> Totti-Blasi: è gelo assoluto tra i due ex coniugi. Per comunicare fanno così

LEGGI ANCHE –> Stefano Tacconi, la FOTO lascia ben sperare: come sta il campione

Gli ultimi anni sono stati per lei pregni di riconoscimenti e titoli. Tra questi ricordiamo l’Oscar alla Carriera ricevuto nel 2004 dopo oltre 75 anni di lavoro. Si spegne serenamente nel sonno.

Impostazioni privacy