Ballando con le Stelle: sull’affaire Lucarelli-Zanicchi ora parla LEI

Sabato ha fatto scalpore l’intervento di Iva Zanicchi su Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle. Ora a parlare della questione ci pensa lei.

Ballando con le stelle lite zanicchi lucarelli
Selvaggia Lucarelli (da Facebook)

Sabato sera in diretta tv si è consumata una lite piuttosto concitata tra la giurata storica di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli e la concorrente Iva Zanicchi, in gara con il maestro Samuel Peron.

Motivo del contendere, lo 0 rifilato dalla giornalista all'”Aquila di Ligonchio”, che ci è rimasta visibilmente male e ha usato un paio di volte un epiteto davvero poco consono e pesante.

Ovviamente la romana non è stata a guardare, e ha reagito commentando sui social e chiedendo giustamente a gran voce delle scuse da parte dell’artista emiliana. Ciò è avvenuto poi il giorno dopo, durante il noto contenitore festivo che segue la messa in onda di Domenica In, e tra le due ci sono stati ancora alcuni battibecchi. Ora a dire la sua su quanto accaduto ci pensa proprio la padrona di casa.

Ballando con le Stelle, la conduttrice si pronuncia sul caso Lucarelli-Zanicchi

Durante la diretta di Da noi…A ruota libera, la Zanicchi ha chiesto pubblicamente scusa a Selvaggia per la parola usata nei suoi confronti, spiegando inoltre di avrgliele fatte anche di persona dopo la fine della trasmissione. E’ a quel punto che è intervenuta la giornalista telefonicamente, accettandole ma volendo fare qualche precisazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Accetto le tue scuse ma va detto che hai usato un epiteto sessista e grave” ha puntualizzato a un’Iva decisamente dispiaciuta. Q!ualche ora fa, anche la stessa timoniera della trasmissione, Francesca Fialdini, ha voluto condividere su Instagram delle riflessioni su quanto accaduto, pubblicando un lungo post sul suo profilo personale.

LEGGI ANCHE –> Wanna e Stefania Marchi non tengono la bocca chiusa:” C’erano…”

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, confessione choc della corteggiatrice: “Sempre in contatto…”

“Ripeterci che le parole che usiamo persino in un gioco o in uno show si trascinano dietro un certo tipo di cultura dominante ci fa solo bene…” ha scritto la conduttrice, aggiungendo poi che “magari un giorno arriveremo a inventarne nuove o a usarne altre prive di quel retrogusto patriarcale che è entrato nei nostri modi di dire come se fosse niente”. Tra i like ricevuti, anche quello della Lucarelli.

Impostazioni privacy