Royal Family, dissidi in corso per Re Carlo III. LEI gli darà filo da torcere

Royal Family, che fatica essere il nuovo regnante. Dissidi in corso per l’appena eletto Re Carlo III. LEI gli darà filo da torcere. I dettagli. 

Re Carlo III dissidi in corso
Re Carlo III (Foto da Instagram)

E’ trascorso esattamente un mese dalla scomparsa della Regina Elisabetta II. Giorni molto intensi per i membri della famiglia reale inglese che, dopo i primi giorni di lutto, sono stati costretti a riprendere i consueti impegni di cortei giro per il mondo.

Stesso discorso anche per Carlo III diventato re. Il figlio della sovrana si è trovato di punto in bianco a dover governare una nazione. Non proprio un impegno da tutti i giorni. Sono iniziate, infatti, anche le prime difficoltà e i primi dissidi.

Cosa è emerso in questi prima trenta giorni di trono? Re Carlo, ahimè, dovrà fare i conti con la popolarità della Regina. Non gode, infatti, della stessa fama e dello stesso affetto che Sua Maestà si è guadagnata con tempo. Ma non finisce qui.

Re Carlo III pronto a darsi battaglia proprio con la nuova premier Liz Truss. Scopriamo il motivo

Ricordiamo tutti che il 6 settembre la sovrana ha proclamato la nuova premier Lizz Truss nella sua residenza di Balmoral. Nessuno avrebbe immaginato che fosse stato l’ultimo impegno pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liz Truss (@elizabeth.truss.mp)

Come accennavamo poco fa, il 6 settembre è stata eletta Lizz Truss. Dopo oltre un mese, però, la neo premier non ha collezionato chissà quali consensi. Al contrario la nuova politica sembra aver ottenuto anche risultati peggiori di Johnson.

Al netto del 73 % di gradimento, la Truss non avrà di certo una vita politica molto facilitata. Ma la cosa non finisce qui. Perchè i dissapori si sono registrati anche all’interno della Royal Family. E indovinate con chi? Ma ovviamente con il Re.

I due hanno visioni politiche completamente diverse. Prendiamo ad esempio la questione ambientale. Carlo III è molto attento e in prima linea. Prenderà parte, infatti, ad una importante conferenza sul clima che si terrà nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, emergono i lati oscuri di Harry e Meghan. Scioccanti rivelazioni

LEGGI ANCHE –> Royal Family, mossa azzardata per Meghan ed Harry? Cosa hanno combinato

Si sarebbe aspettato, infatti, stesso impegno e dedizione da parte della Truss che non sembra particolarmente avvezza a queste tematiche.

Impostazioni privacy