“Voglio vivere…”: Piero Angela aveva previsto tutto. Un grande dolore – VIDEO

La scomparsa di Piero Angela ha lasciato un grande dolore a tutti gli italiani che ricordano le sue parole dette in diretta tv poco prima della morte. 

La confessione di Piero Angela
Piero Angela (da Instagram)

Il celebre divulgatore scientifico Piero Angela, scomparso nel mese di agosto scorso, è rimasto nei cuori degli italiani. Che sono rimasti scossi dalla notizia della sua morte, data dal figlio Alberto sulla sua pagina Instagram. A distanza di due mesi è ancora forte il suo ricordo, non solo per le apparizioni televisive caratterizzate dal culto della scienza ma anche per la sua grande cultura.

Che ha da sempre affascinato gli spettatori. Non sono state poche le apparizioni nei programmi in tv, tra queste si ricordano sicuramente quelle a Che tempo che fa di Fabio Fazio. In una di queste chiacchierate con il celebre conduttore, il divulgatore scientifico ha parlato con il suo rapporto con la morte. Argomento che ha affrontato anche in quel caso con diplomazia.

Come spesso è accaduto nelle argomentazioni pubbliche, anche in questo caso ha intrattenuto con il sorriso il pubblico della trasmissione domenicale. Parlando di interessi e di obiettivi. Asserendo che si è sempre vivi fino a quando c’è un fine da raggiungere, che si vuole perseguire con tutta la volontà. Un video che ha emozionato ancora di più tutti i suoi ammiratori.

Le parole di Piero Angela da Fabio Fazio a Che tempo che fa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Piero Angela è stato ospite a Che tempo che fa poco prima della sua morte. L’amicizia che lo ha legato con Fabio Fazio lo ha portato a discutere spesso di argomenti di attualità, con la semplicità che lo ha sempre contraddistinto in tutta la sua vita. Affrontando l’argomento della morte ha pronunciato delle parole che hanno stupito tutti.

Leggi anche –> Sapete chi è questo angioletto biondo? Oggi è donna bellissima – FOTO

“Si vive fin quando si hanno dei progetti, fin quando si ha un’attività, fin quando si gode della vita, che è una cosa bellissima”. Poi ha aggiunto alla domanda di Fazio “si può vivere duecento anni”: “Certamente sì, vorrei viverli duecento anni. Ma con una motocicletta ed una bionda sul sellino posteriore”.  

Leggi anche –> Rutelli-Palombelli, l’accordo matrimoniale spiazza tutti: “Separati in casa”

Poi infine le considerazioni sulla morte che ancora una volta hanno emozionato tutti gli spettatori. Che come detto, a distanza di qualche mese dalla sua scomparsa si emozionano sempre al suo ricordo.

Impostazioni privacy