Spunta un serpente, terrore in un’asilo: l’allarme ignorato dai soccorsi

Pericolo serpente nel giardino di una scuola materna. Inaudito! Chi di dovere non ha prestato soccorso. Il fatto sconvolgente.

serpente asilo foto pixaby
serpente asilo foto pixaby

Deve aver seminato molto panico la presenza di un serpente in una scuola materna. Ma forse non troppo visto che l’SOS non è stato preso in considerazione dagli addetti. È accaduto proprio qualche giorno fa quando all’improvviso la collaboratrice scolastica si è accorta della presenza del rettile.

Una paura l’ha  paralizzata ma ha avuto il coraggio di chiamare subito i colleghi e richiedere aiuto. La donna aveva visto l’essere strisciante che si muoveva nel giardino antistante l’asilo dove lavora. Nell’istituto ogni giorno arrivano circa 60 piccoli che le mamme lasciano nelle mani della scuola.

La signora molto rigorosa, si aggirava per la scuola costatando che tutto andasse liscio. La responsabilità è grande e l’accortezza non è mai abbastanza. Ad un certo punto ha intravisto questo grande rettile da lontano e avvicinandosi è rimasta paralizzata dalla sorpresa di vedere proprio una serpe.

Un serpente si aggira in un asilo, chiamati i soccorsi: non arriva nessuno in aiuto

È riuscita comunque a scattare alcune foto per dare prova alle parole che testimoniavano la presenza del serpente. È stato chiesto l’intervento dei militari e della guardia forestale. Purtroppo ed è anche scandaloso nessuno ha risposto all’allarme dichiarando che non era di loro competenza.

serpente foto pixaby
serpente foto pixaby

La cosa più travolgente è stata quando la donna ha chiamato direttamente il Campidoglio per cercare di trovare una soluzione. La risposta dell’ufficio competente è stata incredibile. È stato detto alla donna che il serpente poteva essere catturato anche da lei stessa o dei suoi colleghi.

Un aneddoto che ha lasciato di stucco gli impiegati della scuola che si sono sentiti presi in giro. Salvaguardare piccole creature forse non deve essere un motivo particolarmente importante per gli esercenti delle varie forze di comando. Proteggere i bambini è fondamentale in tutte le situazioni.

LEGGI ANCHE–>Assunzioni in banca: quali sono gli istituiti italiani e come candidarsi

LEGGI ANCHE–>Bollette al riparo con il “salva energia”: la lavatrice va fatta a quest’ora

Un accaduto che ha atterrito i maestri e i collaboratori della scuola in questione. Presto verrà fatto luce sulla vicenda. Negare un aiuto non è affatto perdonabile a nessuno. Se si tratta di minore il caso è davvero eclatante. C’è davvero da rimanere senza parole!

Impostazioni privacy