Assunzioni in banca: quali sono gli istituiti italiani e come candidarsi

Assunzioni in banca: quali sono gli istituiti italiani e come candidarsi per le diverse posizioni aperte. Tutti i dettagli da sapere. 

Assunzioni banca come candidarsi
Lavoro (Foto da Unsplash)

Negli ultimi anni è sempre più difficile specialmente per i giovani e per i neo laureati entrare in contatto con il mondo del lavoro. Molto spesso sono accusati di non volersi sporcare le mani e di non volersi adattare alle situazioni. In realtà non è così.

Specialmente in Italia la situazione è decisamente molto critica e spesso e volentieri si è costretti a lasciare la regione se non proprio il Paese alla ricerca di una sistemazione all’estero. Purtroppo le assunzioni sono sempre più in diminuzione in modo particolare in settori minori.

Ma la speranza è l’ultima a morire – come dice un famoso detto. Si sono sbloccate, infatti, molto posizioni specialmente negli istituti bancari italiani. Scopriamo insieme quali sono e quali sono le modalità per candidarsi. Tutti i dettagli nel seguito del post.

Assunzioni in Banca: ecco dove e come candidarsi. Tutti i profili più ricercati dagli istituti italiani

Specialmente per coloro i quali hanno scelto un percorso universitario che vita all’economia, poter entrare a lavorare in banca è davvero un sogno. Ma quali sono le posizioni aperte e quali gli istituti che assumono al momento? Iniziamo con Unicredit.

Assunzioni banca come candidarsi
Banca (Foto da Pixabay)

Candidarsi è molto semplice e basterà accedere al sito nella apposita sezione dedicata alle posizioni aperte: Lavora con noi. Quali sono le figure richieste? Si sono aperti dei bandi a livello interno, ma anche nei comparti di Consulenza Direct.

Nello specifico sono alla ricerca di giovani determinati che hanno voglia di mettersi alla prova, disponibili allo spostamento. Fondamentale la propensione al digitale, ma anche doti di comunicazione e Problem solving. 

Altro istituto alla ricerca di personale è Monte dei Paschi di Siena che è alla ricerca di laureandi e neo laureati in modo particolare in discipline scientifiche (quali matematica, statistica, fisica etc). Requisito necessario è la conoscenza della lingua inglese.

LEGGI ANCHE –> Bancomat, attenzione: con questa mossa va in blocco la carta di debito

LEGGI ANCHE –> Inquietante avvistamento in Italia: riconosciuta una particolare specie di serpente

In ultimo ricordiamo Intesa San Paolo che richiede stagisti alla ricerca di un tirocinio. Molti i comparti che hanno aperto le loro posizioni quali: Digital, Tech & Data Management e Marketing & Communication – per citarne alcuni.

Impostazioni privacy