Bollette al riparo con il “salva energia”: la lavatrice va fatta a quest’ora

Orari comodi e giusti per azionare la lavatrice e il resto degli elettrodomestici. Il risparmio è garantito ad alcune ore. Prova!

lavatrice risparmio foto pixaby
lavatrice risparmio foto pixaby

Sta diventando come un tam tam. Il fatto dispendio è la considerazione primaria dei tanti contribuenti. Un occhio in più alle spese di casa per cercare di far quadrare i conti. La lavatrice ha il dito puntato, con i giusti accorgimenti è possibile ottenere un risparmio garantito a fine mese.

Inutile sbatterci la testa contro bisogna fare di ogni necessità virtù e adoperarsi al meglio. Possono essere messi in campo tanti piccoli trucchi per cercare di alleggerire il caro bollette. Tra i consumi di casa che più assorbono energia ci sono taluni elettrodomestici.

Questi utensili hanno velocizzato alcuni mansioni della casalinga e della lavoratrice fuori casa. Tra questi spicca senza dubbio la lavabiancheria. È comoda e veloce e l’ultima tecnologia la presenta anche in versione digitale. Di per sé le lavatrici all’avanguardia sono state create proprio

Lavatrice e giusto orario, meglio programmarla in una fascia sicura per il risparmio

La paga mensile non ha avuto oscillazioni e invece le punte massime l’hanno toccato solo le bollette, il settore alimentare e i carburanti. Per cercare di far fronte ad un consumo minore energetico preferire quelli aderenti ad una determinata classe che le certifica anche come Eco.

lavatrice foto pixaby
lavatrice foto pixaby

Per fare in modo di non incentivare troppo le tasse si può comunque attuare qualche furberia per un risparmio maggiore.

Innanzitutto l’elettrodomestico va tenuto in perfette condizioni igienico: cestello e vaschetta devono essere pulite e bisogna spurgare di tanto in tanto il filtro. Per lavare al meglio il bucato considerare metà del detersivo e l’altra metà aggiungere il bicarbonato di sodio, un paio di cucchiai.

Il bucato sarà profumato e pulitissimo. È meglio programmare il lavaggio nelle ore notturne come risaputo in questa fascia ci sono costi minori. A preferenza possiamo optare anche di distribuire i lavaggi durante il fine settimana quando le tariffe sono molto inferiori rispetto a quelle del resto della settimana.

LEGGI ANCHE–>Attenzione, ladri in azione: l’auto sparisce davanti ai tuoi occhi

LEGGI ANCHE–>Sabrina Ferilli “golosità” in azione: la tentazione è assoluta – VIDEO

È preferibile puntare la temperatura intorno ai 40 gradi e stendere il bucato possibilmente all’aria aperta. Giorno dopo giorno si arriverà alla fine del mese senza fiato sul collo, i consumi saranno di sicuro di meno e potremmo tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy