Attenzione, ladri in azione: l’auto sparisce davanti ai tuoi occhi

Un vero e proprio furto d’auto sotto gli occhi. I ladri agiscono velocemente e quasi non ti accorgi della trappola messa a punto.

furto foto instagram
furto(foto da instagram)

Con  tanta tecnologia all’avanguardia eppure i trucchi e le furberie per i furti sono incalcolabili. Di recente le forze dell’ordine hanno diramato l’allarme di un altro nuovo tranello per le povere vittime. Ormai l’elenco è abbastanza lungo ed imbrogli ce ne sono di svariati tipi.

Si va dalla più classica del trucco dello specchietto all’ultimo escamotage in fatto di furto d’auto. Le denunce contro ignoti a riguardo di quest’ultima genialata sono state numerose. I militari sovente chiedono ai cittadini di prestare la massima attenzione perché la trappola può scattare in un istante.

Quando viene messa in atto una situazione del genere, ci vogliono davvero una manciata di minuti per imbrogliare una persona. In questo caso forse le vittime sarebbero i proprietari delle auto di ultimo grido e magari di grossa cilindrata. Ma tutti possono essere bersagliati.

Furto d’auto ad opera di ladri scaltri e veloci, l’escamotage è una bottiglietta d’acqua

Il trucco è veloce e consiste nell’utilizzo di un solo oggetto: una semplice bottiglia di acqua. L’insidia è così costituita. I furfanti appoggiano la bottiglietta riempita tra la ruota e il parafango incastrandola. L’ignaro autista mette in moto la sua macchina e avanza di qualche metro.

furto foto instagram
furto(foto da instagram)

Giusto di dare il tempo che la messinscena venga realizzata. Allarmato da un brutto rumore, il conducente scende dalla macchina per capire la causa del tonfo. Naturalmente per la fretta di capire non avrà tolto le chiavi dal cruscotto ed ecco che il ladro furtivamente si mette al posto di guida.

Il furto è fatto. In pratica la bottiglia è esplosa causando l’interrogativo nel povero autista che celere si appresta a capire l’origine del fragore.

Purtroppo di questi esposti ne sono stati denunciati parecchio ai carabinieri. Grazie a questa allerta che è stato identificato un modo alternativo per rubare le lettere. Le raccomandazioni sono sempre le stesse e non bisogna mai lasciarsi sorprendere.

LEGGI ANCHE–>Incidente, 17enne travolto perde piede: guidatore positivo a cocaina

LEGGI ANCHE —> “Spacciava droga”: Denise Pipitone, pesanti accuse dall’ex pm a Piera Maggio

Bisogna fare attenzione anche quando si sta in coda o fermi al semaforo. I finestrini e le portiere devono essere bloccate. I ladri sono fulminei e possono in un istante afferrare borsa o oggetti di valore.

Impostazioni privacy