Incubo ragni in Italia, questa specie terrorizza: il suo morso ha tragiche conseguenze

Un allarme che sta preoccupando i cittadini. La specie di ragno ha un morso che peggiora le condizioni di salute dopo poco tempo.

ragno foto instagram
ragno (foto instagram)

L’estate è finita ma non per molti animaletti che si aggirano ancora nelle zone urbane e periferiche. Il 2022 è stato caratterizzato da una stagione torrida con l’anticiclone sahariano. Ogni settimana i meteorologi ci mettevano in allarme per l’arrivo delle ondate di caldo anomalo.

Si può dire che ce la siamo vista davvero brutta. Le temperature elevate hanno fatto in modo di trasformare i nostri centri in zone adibite ad ospiti indesiderati. Siamo stati invasi da zanzare e vari insetti che hanno creato non poco disagio soprattutto durante il riposo notturno.

Blatte, scarafaggi sono stati sorpresi negli angoli più remoti delle nostre dimore. I raggi cocenti del sole sono state un vero soggiorno a 5 stelle per i vari serpenti annidati anche tra le tapparelle di casa. Non solo la pandemia ci ha tappati in casa ma anche il pericolo di questi animali indesiderati.

Ragno violino, conseguenze e cura dopo il morso. Recarsi subito dal medico

Roma capitale è stata addirittura scenario delle passeggiate di famiglie intere di cinghialotti. Attratti dai bidoni della spazzatura non temevano neanche più l’essere umano. Ora invece è stato diramato un allarme proprio dalle farmacie della città capitolina.

ragno foto instagram
ragno morso (foto da instagram)

I farmacisti dichiarano la presenza di un ragno la cui puntura è davvero molto pericolosa. Si tratta del ragno violino che può arrivare fino a 9 mm. È chiamato così perché sul dorso presenta una forma marroncina ovoidale che a ben guardare parrebbe proprio lo strumento musicale.

I medici che hanno accolto i pazienti con i loro morsi asseriscono che dopo qualche ora dalla puntura alcuni ricoverati presentano delle vere piaghe. Tutto iniziò con un prurito che col passare del tempo si squama. In caso qualcuno presenterebbe questi sintomi e a vista c’è un morso non rimanere inerti.

LEGGI ANCHE–>Identificata una nuova specie marina: scienziati senza parole

LEGGI ANCHE–>Violenza spietata, ricercati tre uomini: hanno abusato e derubato 22enne

Meglio recarsi subito dal proprio medico o al pronto soccorso. La cura adatta la darà il professionista ma ci sarà bisogno di cortisone e antibiotico. Il ragno violino può entrare anche in casa solo se fa più caldo che all’esterno. All’inizio sembra che il dolore sia asintomatico

Ma presto ci sarà prurito dolore e indolenzimento. Correre ai ripari appena si ha il sospetto.

Impostazioni privacy