Muore dopo aver mangiato un wurstel: quarta vittima dopo il consumo

Il Ministero della Salute ha indetto un comunicato rigoroso. Il batterio è presente in alcuni wurstel e nuoce gravemente chi li mangia. I dettagli.

wurstel foto pixaby
wurstel(foto pixaby)

Era stato già diramato l’avviso su un alimento che aveva destato non poche preoccupazioni. A dare l’allarme erano stati i medici in quanto avevano capito che i pazienti arrivati al pronto soccorso presentavano delle serie complicanze in merito ad un cibo. Erano stati infetti dalla Listeria.

Dopo aver avvisato chi di competenza l’ente governativo aveva dato un comunicato in cui si raccomandava assolutamente di non consumare i wurstel. I tipici salsicciotti così cari ai bambini e alla cucina oltreoceano sono stati severamente banditi dal governo italiano.

Fanno parte di questo divieto alcune marche molte note nel mercato dell’alimentazione. Dopo i vari esposti i sanitari hanno voluto vederci chiaro e si sono introdotti nelle fabbriche dove vengono prodotti. È venuto fuori che un batterio si è fatto spazio e si è introdotto nelle carni della lavorazione.

Wurstel sotto accusa. il batterio ha contaminato l’alimento

Ecco che una serie è stata contaminata e le conseguenze si sono viste una volta consumati a tavola. I wurstel puntati sono quelli di pollo e il batterio è la Listeria Monocitogenes. Il Ministero della Salute ha fatto partire un indagine dai Nas verso le le ditte coinvolte.

La Listeria provocherebbe nausea vomito febbre e tremori all’incirca entro le 48 ore dall’assunzione. I soggetti fragili e le donne anziane come anche i bambini possono avere la peggiore. Il batterio di solito non sopravvive alla cottura ma il se viene messo accanto ad altri cibi può contaminare di sicuro.

Purtroppo è notizia di poche ore fa che un ottantenne è deceduto dopo aver contratto infezione da listeria. Aveva mangiato i wurstel qualche giorno prima. La corsa in ospedale ma tutto invano, ormai la meningite già aveva fatto il suo corso. I medici hanno accertato tutto tramite le analisi del sangue.

LEGGI ANCHE–> Maxi incidente stradale: coinvolti cinque tir e un’autovettura. Il terribile bilancio

LEGGI ANCHE–> Fedez in ospedale, controllo post-intervento: il responso dei medici

È la quarta vittima da quando si è scoperto il batterio. Purtroppo il fisico non ha retto all’ingerimento. L’infezione si è diramata in un lampo senza lasciare scampo. Si raccomanda pertanto di non acquistare i wurstel di nessuna marca e di attendere il nuovo bollettino da parte degli esperti del settore.

Impostazioni privacy